Attualità

Benedette le nuovi croci del Calvario

Angelo Ciocia
Benedizione croci
"Abbiamo voluto dare decoro ad un luogo di culto, spesso vandalizzato"
scrivi un commento 840

Benedette questa mattina le nuove cinque croci del Calvario, realizzate dal falegname Giulio Sancilio, volute dall'impegno della locale associazione Passione e Tradizione e dall'amministrazione comunale.
n"Abbiamo voluto dare nuovo decoro ad un luogo di culto della nostra città, troppo spesso vandalizzato negli anni – le parole di Giuseppe de Robertis, esponente dell'associazione – L'ultimo intervento simile era datato 1987 grazie all'associazione Amici della Tradizione, da cui abbiamo preso ispirazione nel proseguire la nostra attività di promozione delle tradizioni locali. Auspichiamo cura del luogo, abbiamo anche posto un sistema di illuminazione e speriamo nella responsabilità dei cittadini".
nA benedire le cinque croci del tempio tardo ottocentesco è stato il vescovo della diocesi, Mons. Domenico Cornacchia. "Sarà una Pasqua strana, portiamo le croci di questi mesi terribili. Auguro a tutta la città, ai cittadini fuori Molfetta, una santa domenica di pace delle palme e una buona Pasqua", il commento del sindaco.
nPresente anche Tommaso Minervini, sindaco della città. "Abbiamo dato valore ad un luogo importante della città. L'apposizione delle nuove croci serve a dare vita a questo luogo – il commento del primo cittadino – Portiamo addosso il peso delle croci della pandemia, il peso di defunti e malati. A loro e a tutta la città giungano i sinceri auguri di Pasqua".
nNuova vita, quindi, in piazza Garibaldi. Le nuove croci come nuovo segno e luogo di culto. Con passione e tradizione, valori che non possono mai mancare in una comunità.

n

domenica 28 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti