Attualità

È sempre più emergenza covid: sospesi momentaneamente gli interventi chirurgici a Molfetta

La Redazione
Ospedale don Tonino Bello di Molfetta
Le terapie intensive degli ospedali limitrofi sono ancora piene. E nelle scorse ore una paziente positiva, in gravi condizioni, è stata portata in sala operatoria
scrivi un commento 2271

La sanità pugliese è in ginocchio. Non è una novità, purtroppo, ma le ultime ore esprimono una fotografia ancor più nitida della difficoltà in cui versano gli ospedali. E, nello specifico, questo accade anche per l’ospedale di Molfetta.
n
nNelle scorse ore una paziente covid in gravi difficoltà respiratorie è stata intubata e portata in sala operatoria. Essendo piene (per usare un eufemismo) le terapie intensive di tutti gli ospedali limitrofi, ed essendo la donna in gravi condizioni, quella di usare la sala operatoria come rianimazione è stata ritenuta l’unica soluzione possibile.
n
nVa da sé che, a partire da oggi, e fino a che la paziente non sarà trasferita, saranno sospese tutte le attività chirurgiche, anche quelle urgenti. Una situazione pesante, che va oltre, a questo punto, l’emergenza covid, e investe tutte le attività sanitarie.

n

mercoledì 31 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti