Le parole di un residente

"Parco Lama Martina è di tutti, non un giardinetto privato per pochi"

Un lettore segnala erbacce nel quartiere Madonna della Rosa e torna sulla questione parco

Attualità
Molfetta giovedì 08 aprile 2021
di La Redazione
Erbacce alte nei pressi di Lama Martina
Erbacce alte nei pressi di Lama Martina © MolfettaLive.it

Continua a far rumore la zona di espansione della "nuova" Madonna delle Rosa, nei pressi del parco Lama Martina. Questa volta, però, il vero protagonista della segnalazione non è il tanto chiacchierato parco.

"Personalmente sono contento che questa porzione di terra abbia avuto un risalto mediatico, ma è altrettanto vero che l’affollamento dello stesso parco non è l’unico male di questi giorni", racconta un lettore.

"Passeggiando con il mio cane, questo è concesso, ho notato che una piccola Lama Martina, con tutta la sua vegetazione, sta crescendo rigogliosa nei pressi dei marciapiedi di questo rione. Questo, sia chiaro, non è concesso e non deve essere tollerabile - continua il residente nel nuovo quartiere Madonna della Rosa - Erbe alte, a volte secche, altre volte vive e vegete, con l’avvicinarsi del caldo significano probabilità di incendi e insetti sempre più frequenti".

Non solo erbacce e degrado urbano. "Ancora, mi sono dilungato, sempre con il mio cane, nei pressi degli ingressi secondari di Lama Martina. Sono stato colpito da gradini, vere e proprie scalette provenienti da abitazioni. Ho ammirato orticelli a cavallo tra le villette e il parco, carboni bruciati segno di brace accese borderline, ma molto più verso la lama", racconta.

E ritorna in auge l'area naturalistica di Lama Martina. "Il parco è di tutti. Forse non doveva essere così nei giorni di Pasqua e Pasquetta, zona rossa e chiusura. Forse i residenti nei pressi hanno ben pensato di avvertire associazioni di volontariato e forze dell’ordine per ristabilire un ordine del parco. Sicuramente sono da condannare quelle persone che hanno gettato nella Lama qualsiasi tipo di rifiuto - continuta - Ma è altrettanto vero che Lama Martina è di tutti: è un bellissimo parco, giardino, area verde di tutti. Non l’orticello privato, il giardinetto che il comune ha realizzato per abbellire alcune villette".

Continua quindi a far rumore Parco Lama Martina. Per fortuna, silenzio e quiete, regnano al suo interno.

Lascia il tuo commento
commenti