Attualità

La precisazione di Terrae: “Espiantati alberi da frutto da Lama Martina, non ulivi secolari”

La Redazione
Parco Naturale Lama Martina
Ieri si era parlato, sui canali social del Parco Lama Martina, del furto di ulivi secolari; il fatto è stato verificato e smentito in seguito ad appositi sopralluoghi
scrivi un commento 746

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dall'associazione Terrae, che fornisce precisazioni in merito alla notizia diffusa ieri relativa all'eradicazione e al furto di presunti ulivi secolari dal Parco di lama Martina.

nn

"A seguito della segnalazione inviata dai volontari in merito al presunto espianto di olivi/alberi, in data 09/04/2021, l'associazione Terrae – assieme ai consiglieri comunali Balestra (delegato all'Agro) e Binetti e gli assessori Pietro Mastropasqua (sicurezza) e Maridda Poli (ambiente), d'intesa col Sindaco Tommaso Minervini – ha posto in essere ulteriori sopralluoghi tecnici per verificare lo stato dei fatti.

nn

Al termine dei sopralluoghi, si è ritenuto di reputare che il taglio abbia interessato alberi da frutta (non ulivi e probabilmente secchi) in tempi non particolarmente recenti. Pertanto, l'opera di eradicazione è da ritenersi circoscritta ad attività agricole; forse a causa di piante malate o non più produttive.

nn

Nonostante tutto, resta ancora alta l'attenzione verso il nostro polmone verde, arteria di vita e natura presente a Molfetta. 
nRingraziamo gli organi competenti per l'attenzione e la celerità nell'essersi prodigati nell'intervenire all'appello".

n

sabato 10 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 4:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti