Attualità

Il Liceo Scientifico Biomedico su Rai Play per la Giornata mondiale della terra

La Redazione
Il Liceo Scientifico Biomedico in onda su rai Play
Due studenti delle classi 1ªB e 1ªC, presenteranno un lavoro multimediale realizzato in occasione della Settimana della Cultura Scientifica, celebratasi a dicembre
scrivi un commento 400

Che la Terra fosse un fantastico e magico ecosistema, regolato da leggi che sostanzialmente mantengono in un perfetto equilibrio tutte le forme di vita in essa presenti era risaputo anche dai nostri antichi predecessori. Prova ne è tutta la portata ecologica contenuta in molti miti antichi e anche nel mito biblico della Creazione.

nn

Ma che lo sviluppo e il progresso, primi indiziati dell’inquinamento, possano essere strumento di risanamento delle ferite del nostro pianeta, è una verità che stanno sperimentando gli studenti del Biomedico del Liceo Scientifico “A. Einstein” attraverso una formazione che possiamo definire “olistica”.
nInfatti, il 22 aprile, alle ore 10.30, due studenti della curvatura Biomedica del Liceo Scientifico “A. Einstein”, S. Maria e M. Nicolò, come analisti in erba, in rappresentanza delle classi 1ªB e 1ªC, saranno in diretta su Rai Play per presentare un lavoro multimediale realizzato dalle classi in parola in occasione della Settimana della Cultura Scientifica, celebratasi a dicembre, durante la quale, sapientemente e magistralmente guidati e coordinati dai docenti del dipartimento di Scienze Naturali, gli studenti hanno cercato di promuovere una visione integrata e sistemica dell’ambiente tenendo bene a mente gli obiettivi dell’Agenda 2030.

nn

Durante la diretta streaming televisiva, i giovani presenteranno il loro lavoro, dal titolo fortemente evocativo, “Ph7@EARTH” selezionato tra i migliori video e tra le più significative esperienze laboratoriali segnalate, nell’ambito della 5ª edizione del Festival di Educazione alla Sostenibilità – “Earth Day Italia #IoCiTengo”, nel contesto della maratona multimediale “#OnePeopleOnePlanet”.

nn

Ai due studenti, ai docenti e a tutti gli alunni del Biomedico sono andati le congratulazioni della Dirigente Scolastica, prof.ssa Giuseppina Bassi, e di tutta la comunità dei Licei “Einstein da Vinci” per i risultati formativi che questo indirizzo dell’autonomia sta iniziando a far emergere nel rispetto di una visione globale e complessiva di formazione che vede perfettamente integrata la formazione scientifica con quella umanistica.

n

martedì 20 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti