Attualità

“Positiva da un mese e nessuno ritira la nostra immondizia”

La Redazione
Spazzatura non ritirata
"Ho fatto ben 4 segnalazioni ai vigili ma non ho ricevuto nessuna risposta che potesse aiutarmi a risolvere il problema. Alla fine, sono stata costretta ad uscire per andare all'isola ecologica"
scrivi un commento 2282

È da più di un anno che conviviamo con la pandemia e con il virus. Possiamo, dunque, dire di conoscere alla perfezione l’iter da seguire in caso di positività: segnalazione all’Asl, tampone molecolare, isolamento in casa e impossibilità di uscire. Nemmeno per buttare la spazzatura, naturalmente.
nMa cosa succede se si fa richiesta affinché qualcuno provveda al ritiro dell’immondizia e questo non accade?

nn

Ebbene, è questa la triste situazione in cui si trova una giovane molfettese, positiva da circa un mese. Precisamente dal 9 aprile.
n“Ho chiesto che qualcuno venisse a prendere la spazzatura – si sfoga Anna – Ma qui non si è visto nessuno. Ho fatto ben 4 segnalazioni ai vigili ma non ho ricevuto nessuna risposta che potesse aiutarmi a risolvere il problema. Mi sono messa in contatto con loro anche ieri, per l’ennesima volta, ma nulla”.

nn

Ecco che la disperazione prende il sopravvento, andando ben al di là del timore di poter essere multata.
n“Alla fine, sono stata costretta ad uscire – confessa Anna, pur conscia dell’impossibilità di violare l’isolamento – Sono andata all'isola ecologica. Avevo accumulato i pannolini di mio figlio da più di un mese, è uno schifo. Non lamentiamoci se poi i contagi aumentano, non c’è alcuna tutela”.

nn

Uno sfogo amaro, che dipinge una situazione al tempo stesso raccapricciante e potenzialmente pericolosa. Infatti, pur essendo assolutamente da evitare la violazione dell'isolamento in caso di positività, è al contempo necessario garantire a tutti di poter vivere serenamente la difficile situazione del contagio. 

n

domenica 2 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pinco pallino
pinco pallino
2 anni fa

Ha fatto più che bene, a mali estremi, estremi rimedi.