Attualità

“Il trapianto di Alessandro è riuscito al 100%”

Martina Visaggio
Concetta con il piccolo Alessandro
Piccolo e coraggioso, Alessandro supera il primo ostacolo, ma sono ancora tante le sfide
scrivi un commento 2152

“La notizia tanto attesa è arrivata: il trapianto è riuscito al 100%!” sono queste le parole con le quali mamma Concetta e papà Daniele annunciano la perfetta riuscita dell’operazione del loro secondogenito. 

nn

Alessandro, il piccolo guerriero di un anno, affetto da una malattia autoimmune rara, ha superato il primo grande ostacolo: il trapianto di midollo osseo. 
nLa lieta notizia arriva direttamente dall’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, dove la sua sorellina Gaia, anche lei con pochi anni e tanto coraggio, ha fatto il regalo più bello a suo fratello: una vita più serena. 

nn

“La strada è ancora lunga – ci racconta mamma Concetta – i risultati veri e propri si vedranno fra circa 6 mesi, se non 1 anno”. Il percorso è ancora in salita, ma questo piccolo passo porta con sé un po’ di sollievo.

nn

Concetta ed Alessandro trascorreranno a Roma tutta l’estate e probabilmente i mesi successivi. 
n“Il protocollo prevede che per i 100 giorni successivi all’operazione il paziente deve essere nei pressi dell’ospedale, in caso insorgano problematiche – spiega – ma Alessandro è piccolo, i medici vorrebbero tenerlo sotto osservazione più del tempo previsto dal protocollo”.

nn

Anche dopo questo periodo, il percorso non sarà terminato: continuerà con controlli quindicinali e poi mensili che andranno man mano diminuendo.
nLa corsa di solidarietà per Alessandro, che ha visto ancora una volta la città protagonista anche grazie alla raccolta fondi presso il Cin Cin Bar, ha portato i suoi frutti. Noi di MolfettaLive auguriamo il meglio ad Alessandro e alla sua famiglia.

n

venerdì 7 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti