Visto dall'albo

Vaccini, TARI, turismo e sicurezza. Una settimana di delibere

Antonio Aiello
Lama Scotella
Una tendostruttura per arrecare minor disagio all'hub vaccinale, le rate della TARI, un occhio al turismo grazie alla "Merenda nell'Oliveta" e impianti di videosorveglianza in piazza San Michele
scrivi un commento 727

Il palazzo di città è la casa dei molfettesi,  ci sono decisioni che vengono prese dai nostri rappresentanti che finiscono sull’albo pretorio che sembrano insignificanti ma che interessano l’intera comunità, attraverso lo “sguardo sull’albo” cercheremo di segnalarvi alcune decisioni che possono essere utili per una comunità. Parleremo dell’importante novità per chi andrà a inoculare il vaccino nei prossimi mesi, passiamo poi ad analizzare l’annuale appuntamento con la TARI ed infine un provvedimento che riguarda la sicurezza della città.

nn

Nuova tendostruttura presso lo stadio "Cozzoli"

nn

Sarà installata una tendostruttura, per due mesi, presso la postazione vaccinale situata presso la pista d’atletica “Mario Saverio Cozzoli”. La tendostruttura, si legge nella determina dirigenziale del 6 maggio, servirà per arrecare “minor disagio all’attesa degli utenti che devono sottoporsi a inoculazione vaccinale proteggendoli dagli agenti atmosferici.”.

nn

nInformazioni sulla TARI

nn

Pagheremo a fine settembre, entro trenta giorni dal ricevimento dell’avviso di pagamento, la prima rata della Tassa sui rifiuti (TARI). Questo emerge leggendo la delibera del consiglio comunale del 22 aprile pubblicata questa settimana sull’albo pretorio. Seconda rata il 31 ottobre. Il 30 novembre terza rata ovvero l’unica soluzione. Mentre per chi decide la ratealizzazione la quarta e quinta rata saranno il 31 dicembre 2020 e il 31 gennaio 2021, inoltre, è stato pubblicato anche il relativo regolamento relativo al 2021.

nn

n"Merenda nell'Oliveta"

nn

La giunta comunale, durante la riunione del 27 aprile, ha deciso di aderire all’iniziativa “Merenda nell’Oliveta” dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’adesione all’iniziativa “Borghi & Città” del “Magazine dei borghi Belli d’Italia”. Nel mese di maggio sono state pubblicate quattro pagine redazionali. Il magazine è Curato dall’Associazione de “I borghi d’Italia”, nata nel 2001, all’interno della consulta del turismo dell’Anci che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i centri minori per Storia, Arte, Cultura.

nn

nImpianti di videosorveglianza

nn

Un’altra importante novità riguarda la sicurezza infatti, con determina dirigenziale del 29 aprile, verrà ripristinato l’impianto di videosorveglianza in piazza San Michele e aggiornato e implementazione dell’impianto di videosorveglianza in piazza Immacolata

n

sabato 8 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti