Attualità

Gli alunni della Rosaria Scardigno sentinelle dell’ambiente: un libro con consigli e proposte

La Redazione
“1
Le parole dell'assessore Poli: "Se noi come generazione abbiamo fallito sull'ambiente – spiega la Poli – faremo di tutto per avere il salto culturale dei nostri ragazzi"
scrivi un commento 885

Un libro per salvare la terra dall’inquinamento e per sensibilizzare tutti sui temi ambientali.
nSi chiama “1, 2, 3 terra” il volumetto realizzato dai bambini della 3ª A della scuola elementare Rosaria Scardigno, contenente soluzioni concrete agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu, inviato al sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. L’assessore all’Ambiente, Maridda Poli, ha quindi incontrato i bambini e le maestre per discutere le loro proposte.

nn

“Se noi come generazione abbiamo fallito sull’ambiente – spiega la Poli – faremo di tutto per avere il salto culturale dei nostri ragazzi. Nell’incontro che abbiamo avuto, i bambini hanno chiesto l’impegno di tutti i cittadini a creare polmoni verdi sui balconi e sui tetti dei palazzi. Noi, come amministrazione comunale, inizieremo dalle scuole e dagli edifici pubblici”.

nn

“Sul tema dell’abbandono di bicchieri e bottiglie lungo le nostre strade – conclude l’assessore all’Ambiente – abbiamo fatto un patto. Nel fine settimana andremo con i bambini, genitori e insegnati, a fare delle “ronde verdi” per pulire le strade e sensibilizzare gli adulti, mettendoli in imbarazzo. Il potere straordinario dei bambini potrebbe far cambiare i comportamenti di chi non si prende cura degli spazi collettivi e dell’ambiente”.

n

giovedì 10 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti