Attualità

Rossiello: “Il mio mandato triennale alla guida della Mtm Molfetta finisce qui”

La Redazione
Giacomo Rossiello
"Ringrazio soprattutto gli Operatori di Servizio che, ogni giorno, hanno sempre creduto nella nuova Mtm che a me piace chiamare la grande famiglia Mtm"
scrivi un commento 755

Terminano i tre anni di mandato di Giacomo Rossiello alla guida della Mtm Molfetta, società di trasponri urbani di cui era amministratore unico. 
nA chiosa del proprio percorso, Rossiello ha tirato le somme dei quanto fatto nel periodo suddetto.

nn

"Cara Molfetta, ti scrivo e ti racconto cosa abbiamo fatto in questi tre anni.
nInnanzitutto, il giorno dopo il decreto di nomina, abbiamo iniziato ad ascoltare i cittadini e, cercando di rispondere positivamente a tutte le loro richieste e istanze, sono nate le nuove linee; mi piace ricordare che è stata rafforzata la linea per la zona industriale, raddoppiata la linea spiagge (anche di domenica) e, oggi, è “coperta” dal servizio “circolare” tutta la città.

nn

Per tutto il periodo estivo, in questi tre anni, abbiamo istituito il Park & Ride e un servizio navetta per i Grandi Eventi e per la Festa Patronale, totalmente gratuiti.

nn

Durante il periodo di San Nicola e Natalizio, per “ringraziare” i nostri fedeli utenti abbiamo pensato al Gratibus con corse gratuite per tutto il mese di dicembre 2018 e 2019.

nn

Nel 2019 abbiamo vinto il Bando Smart Go City, primi in Puglia, e così abbiamo completamente rinnovato il nostro parco automezzi con altri tre Bus di nuova generazione che si sono aggiunti agli ulteriori cinque nuovi bus.

nn

Per essere sempre più vicini ai Molfettesi abbiamo anche rinnovato il nostro sito internet, siamo “sbarcati” su tutti i social e, in collaborazione con la piattaforma MyCicero, abbiamo dato la possibilità all’utenza di poter comprare i nostri biglietti direttamente da uno smartphone.

nn

Basta così? Assolutamente no!

nn

Abbiamo stipulato accordi commerciali con Trenitalia e Puglia Outlet Village, abbiamo sperimentato una linea notturna, ci siamo da subito attivati per prevenire il maledetto Covid e ci siamo dotati di una nuova sede e di un nuovo parcheggio.

nn

Qual è stato il risultato di questa “rivoluzione”?

nn

Un incremento costante dell’utenza (pari a circa il 30%) e, per la prima volta nella storia della MTM, in controtendenza con quasi la totalità delle società di Trasporto Pubblico Locale in Italia, per 3 anni consecutivi abbiamo chiuso l’esercizio con un Bilancio Positivo (ricordo a me stesso che la MTM era una società sull’orlo del fallimento).

nn

Ringrazio personalmente il Sindaco Tommaso Minervini, il direttore d’esercizio, il personale amministrativo e contabile, i consulenti, i fornitori e soprattutto tutti gli Operatori di Servizio che, ogni giorno, hanno sempre creduto nella nuova Mtm che a me piace chiamare la grande famiglia Mtm!

nn

Il mio mandato triennale finisce qui, domani chi lo sa".

n

martedì 27 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti