Attualità

Minuto: “Grande tristezza per la sospensione della Gazzetta del Mezzogiorno”

La Redazione
Carmela Minuto
"La testata giornalistica storica del nostro territorio interrompe il suo cammino. Un vero e proprio impoverimento sociale e culturale"
scrivi un commento 2008

Riceviamo e pubblichiamo la nota della senatrice di Forza Italia, Carmela Minuto, in merito alla sospensione delle pubblicazioni del quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno".

nn

"Andare in edicola e non trovare la Gazzetta del Mezzogiorno ha rappresentato per me un momento di grande tristezza. Impastoiata nella burocrazia farraginosa della procedura fallimentare, la testata giornalistica storica del nostro territorio interrompe il suo cammino, si spera momentaneamente, privandoci non solo di un'informazione attenta e professionale, ma anche di occasioni di confronto democratico.

nn

Un vero e proprio impoverimento sociale e culturale. Nel frattempo la riforma della giustizia langue, vittima di rimandi e ritardi giudiziari che causano inevitabilmente epiloghi infelici come nel caso della Gazzetta.

nn

Bisogna cambiare ed evolversi, ma è necessario anche che la politica e la società si impegnino per ridare un ruolo di primo rilievo alla carta stampata e per tutelare i professionisti che da anni si spendono per assicurare a tutti i cittadini la giusta informazione. La pagina bianca di oggi deve essere presto nuovamente riempita.

nn

Ogni giorno in più senza Gazzetta del Mezzogiorno in edicola è l'emblema di un fallimento che va sanato. Chi può e deve, intervenga nel minor tempo possibile".

n

martedì 3 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti