L'ordinanza della Capitaneria di Porto

Porto di Molfetta: lavori di messa in sicurezza del Molo Foraneo

I lavori avranno inizio oggi e termineranno martedì 10 agosto. Coinvolgeranno le banchine 2 e 3 del Molo Foraneo del Porto di Molfetta

Attualità
Molfetta martedì 03 agosto 2021
di La Redazione
Lavori al porto commerciale di Molfetta
Lavori al porto commerciale di Molfetta © n.c.

II Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Molfetta, rende noto che dal giorno 03.08.2021 al giomo 10.08.2021, e comunque fino a termine lavori, saranno eseguite attività di consolidamento e messa in sicurezza delle banchine 2 e 3 del Molo Foraneo del Porto di Molfetta. I lavori saranno eseguite dalle ditte “SCAI APPALTl SRL" e "Nuova Oceanus Orea s.r.l.".

 

Tutte le unità in navigazione nello specchio acqueo interessato dalle immersioni subacquee, dovranno procedere alla minima velocità che consenta di manovrare in sicurezza. Le medesime unita dovranno prestare particolare attenzione ai segnali mostrati ed agli avvisi provenienti dall'impresa autorizzata ad esercitare l’attività, al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

II transito dovrà avvenire a distanza di sicurezza e comunque non inferiore a 100 (cento) metri dall'unita di appoggio/subacqueo.

Da tale divieto sono esclusi i mezzi ed il personale delle ditte addette ai lavori.

In particolare la ditta SCAI dovrà provvedere a recintare idoneamente l'intera area rendendola visibile e, con appositi segnali, sia nelle ore notturne che in quelle diurne.

 

Chiunque acceda alle aree portuali, in corrispondenza delle aree interessate dal cantiere, dovrà prestare la massima attenzione e mantenersi ad idonea distanza di sicurezza.

 

La ditta appaltatrice dei lavori dovrà svolgere e unicamente i lavori appaltati dalla Regione Puglia, nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza in materia; nel rispetto dei limiti operativi stabiliti nel piano di sicurezza predisposto e in ore diurne.

Lascia il tuo commento
commenti