Domani, giovedì 16 settembre, nell’aula consiliare di Palazzo Giovene, a partire dalle 18.45, conferenza di presentazione della mappa sperimentale degli alberi monumentali

Domani saranno presentati i tre alberi monumentali

Si tratta di un carrubo in località macchia Clemente, una roverella in località Torre Navarino e un eucalipto in località Torre Pettine

Attualità
Molfetta mercoledì 15 settembre 2021
di La Redazione
Manifesto della presentazione
Manifesto della presentazione © n.c.

Domani, giovedì 16 settembre, nell’aula consiliare di Palazzo Giovene, a partire dalle 18.45, conferenza di presentazione della mappa sperimentale degli alberi monumentali che si trovano suil territorio comunale di Molfetta.
Si tratta di un carrubo in località macchia Clemente, una roverella in località Torre Navarino e un eucalipto in località Torre Pettine.

I tre alberi, hanno acquisito lo status “monumentale” con l’iscrizione nell’elenco ufficiale della Regione Puglia e con una delibera della giunta comunale. Con lo stesso provvedimento è stata approvata l’istituzione di un censimento cittadino per la realizzazione di un elenco degli alberi monumentali.
La legge n.10 del 14/1/2013, infatti, prevede il censimento degli alberi monumentali per individuare quelli che, per importanza botanica e storico-paesaggistica, diventeranno oggetto di salvaguardia.

Sono previsti gli interventi del sindaco, Tommaso Minervini, dell’assessore all’ambiente Maridda Poli, di Rosabella Milano, funzionario Regione Puglia, Servizio risorse forestali, Antonella Puddu, socia del circolo Legambiente Molfetta, Rocco Chiapperini, della Civica siloteca e del centro studi molfettesi, comandante Guardie campestri Molfetta.

La conferenza sarà trasmessa in streaming sul sito del Comune (www.comune.molfetta.ba.it) E’ possibile assistere in presenza, chiamando il numero 349 3558529, sino ad esaurimento dei posti. Sarà obbligatorio esibire il green pass e l’utilizzo della mascherina.

Lascia il tuo commento
commenti