Attualità

“Grazie Molfetta e chi si è speso in prima linea contro il covid”

La Redazione
"Giornata mondiale del volontariato. Minervini:  Non possiamo che essere grati a queste persone "
La lettera del primo cittadino alla comunità. Dal grazie a chi ha lottato in prima linea contro il covid, al commosso ricordo di chi ha perso la vita contro il nemico invisibile
scrivi un commento 649

Cari tutti,
ntra qualche ora incontrerò i rappresentanti dei volontari e delle associazioni di volontariato che hanno contribuito alla buona riuscita della campagna vaccinale affiancato il personale sanitario nell’hub vaccinale “Cozzoli”. Va da sé che un ringraziamento particolare va anche a tutte quelle persone che, in forma organizzata e non, si sono rese protagoniste di azioni uniche e meritorie nella prima ora della emergenza sanitaria, aiutando i più fragili, raccogliendo e consegnando beni di prima necessità.

nn

Penso alle Vincenziane, alla Caritas, al Social Market, alle parrocchie, a gruppo SpesaSociale Molfetta, ma anche le associazioni che sul territorio si occupano alla raccolta di sangue, Avis, Fratres, Fidas, unitamente al personale del Centro Trasfusionale e i vari professionisti di Molfetta, ma anche a tutte quelle aziende che, in attesa dei bonus statali, hanno donato beni di prima necessità e hanno messo a disposizione della macchina della Protezione civile mezzi e spazi, agli studi di ingegneria e alle scuole che hanno realizzato dispositivi di protezione donati perfino agli ospedali, ai commercianti cinesi che hanno donato mascherine quando erano merce rarissima.

nn

Un sentito ringraziamento va anche a tutte quelle categorie che non hanno potuto fermarsi, combattendo con la paura, per assicurare i servizi di prima necessità, penso alle commesse, ai negozianti, ai farmacisti, ai medici, alle forze dell'Ordine, alla polizia locale, a quanti operano nell'ospedale, nel Dipartimento di prevenzione, operatori del 118, 

nn

Un commosso pensiero a quanti, per colpa del Covid hanno perso la vita e ai loro familiari.
nUn pensiero particolare va anche a tutti quei lavoratori che sono stati, invece, costretti a stare fermi, a quelle persone che sono rimaste senza lavoro e senza sostentamento. Molfetta, con la collaborazione di tutti, ha dimostrato di avere un cuore grande, di sapere fare squadra nei momenti di criticità. Per questo ringrazio tutti e mi scuso, nel caso in cui, dovessi aver dimenticato qualcuno.

n

mercoledì 27 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti