Attualità

Stano ai ragazzi dei licei: “Con la forza della mente si raggiungono tutti gli obiettivi”

La Redazione
Stano incontra i ragazzi dei licei
Simpatico, brillante, a suo agio con i ragazzi, il marciatore di Palo del Colle ha risposto alle domande poste dagli studenti
scrivi un commento 349

“Al Campione olimpico Massimo Stano, orgoglio della nostra Terra, per la straordinaria impresa sportiva di Tokyo iniziata idealmente a Molfetta”. Così recita la targa che il sindaco Tommaso Minervini, a nome di tutta la città, ha consegnato alla medaglia d’oro della 20 km di marcia delle ultime Olimpiadi disputatesi in Giappone.
n
nStano, infatti, è stato il protagonista, nello stadio di atletica Cozzoli, di una manifestazione degli studenti del Liceo classico Leonardo da Vinci e del Liceo scientifico Einstein, organizzata dalla dirigente scolastica Giuseppina Bassi, dal docente Antonio Ferrara e dal pioniere dell’atletica molfettese Luigi De Lillo.
n
nSimpatico, brillante, a suo agio con i ragazzi, il marciatore di Palo del Colle ha risposto alle domande poste dagli studenti. “Con la convinzione nei propri mezzi, con la forza di volontà e della mente – ha raccontato – si possono raggiungere tutti gli obiettivi. Quel giorno non ero il più forti di tutti, ma ero il più convinto di vincere. E così è stato”.
n
n“Lo sport – ha detto il primo cittadino ai ragazzi – è l’allegoria della vita, in ogni campo dovete avere il sogno, una costanza e un metodo per raggiungere un risultato. Una medaglia d’oro alle Olimpiadi è il risultato massimo per un atleta. Complimenti a Massimo Stano, esempio assoluto di sport e di vita”.

n

giovedì 28 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti