Attualità

Si è spento Gennaro Ciccolella, voce della musica popolare molfettese

La Redazione
Gennaro Ciccolella
Da sempre al fianco della storica Respa Band, Gennaro Ciccolella faceva del vernacolo molfettese la chiave distintiva della sua musica
scrivi un commento 4746

Si è spento nella giornata di ieri, 7 novembre, uno dei volti più iconici della musica popolare molfettese: Gennaro Ciccolella. 

nn

Era meglio conosciuto con l'affettuso diminutivo di Gennà ed è stato la voce e anima della storica Respa Band. Un gruppo, questo, nato proprio dal suao grande amore per la cultura e le tradizioni molfettesi. Cantautore e musicista appassionato, Gennaro Ciccolella aveva fatto del vernacolo il proprio marchio di fabbrica, facendo sì che la sua musica si contraddistinguesse proprio per l'uso autentico e verace del dialetto molfettese.

nn

Spirito vero della cultura nostrana, Gennaro era stato la voce delle "usanze" molfettesi, messe in musica in maniera originale grazie al talento e all'entusiasmo che lo contraddistinguevano. 

nn

Se ne va, così, una delle più autentiche voci della cultura popolare molfettese, che lascia, però, all'intera città un patrimonio di musica e parole incancellabili dai cuori di tutti.

n

lunedì 8 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti