Attualità

Tornano gli “Incontri d’autore” a piazza Paradiso

La Redazione
Incontri d'autore
Appuntamento questa sera con Giulio Di Luzio e il suo ultimo romanzo "La nobile gioventù"
scrivi un commento 141

Venerdì 26 novembre tornano gli Incontri d'autore in Piazza Paradiso 20, con Giulio Di Luzio e il suo ultimo romanzo "La nobile gioventù".

nn

Marina, scivolata in una grave forma di anoressia, viene ricoverata in un Istituto Psichiatrico. In paese Roberto e un gruppo di giovani tentano da anni di romperne il muro di omertà. Vi entra come studente ma il vero motivo è una inchiesta giornalistica. Qui incrocia la storia della ragazza. Siamo nel 1972. Poi la svolta: un caporeparto prossimo alla pensione gli svela verità inconfessabili. La denuncia viene pubblicata, lo scoop è clamoroso. I due giovani si innamorano nel crepitìo di una stagione effervescente. I loro nobili sentimenti approdano così a un esito imprevedibile.

nn

Con questo romanzo etico Giulio Di Luzio ripercorre con passione civile e rigore storico una stagione indimenticabile per la formazione politica e umana di migliaia di giovani e studenti in Italia. L’autore consegna un’opera narrativa, destinata a divenire punto di riferimento per un’intera generazione, che in essa potrà riconoscere le ragioni delle proprie scelte esistenziali.

n

venerdì 26 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti