Attualità

A Molfetta via alle prime vaccinazioni anti-covid per la fascia di età 5-11 anni

Sara Fiumefreddo
Al via la campagna vaccinale per i bimbi
Un clima accogliente, ricreato grazie alla presenza dei volontari del SerMolfetta e della Croce Rossa, è stato pronto ad accogliere i piccoli
scrivi un commento 617

Tra animazione e gioco, sono partite oggi le prime somministrazioni delle vaccinazioni anti-covid ai bambini in fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. 
n150 i piccoli vaccinandi che, coraggiosamente, hanno dato con il loro gesto un bell'esempio alla cittadinanza intera. 

nn

Gli spazi del plesso "Giaquinto", che è parte dell'istituto comprensivo "Giaquinto-Azzollini", sono stati adibiti per un pomeriggio ad hub vaccinale, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica, la professoressa Anna Maria Tondo. 

nn

Un clima accogliente, ricreato grazie alla presenza dei volontari del SerMolfetta e della Croce Rossa, è stato pronto ad accogliere i piccoli. Babbo Natale e i suoi elfi, al termine della puntura, hanno provveduto alla distribuzione di caramelle e dolci. 

nn

Presenti anche il sindaco, Tommaso Minervini, il referente della campagna vaccinale, il dottor Gaetano Petitti e i volontari covid scout. 
nL'impegno di Molfetta nella tutela dei piccoli non si ferma. Nelle date 17, 18 e 20 dicembre, infatti, sono stati calendarizzati gli altri appuntamenti per la somministrazione del vaccino anti-covid per la fascia di età 5-11 anni. La stessa per cui, all'hub vaccinale nello stadio di atletica "Mario Saverio Cozzoli", è stato tracciato un percorso apposito. 

nn

Una soluzione alternativa è rappresentata dalla possibilità di vaccinare i bambini dal proprio medico pediatra, per evitare loro il contatto con un luogo sconosciuto. 

nn

Dalla spontaneità dei bambini riemerge una grande speranza.

n

giovedì 16 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti