Attualità

La polizia locale celebra San Sebastiano

La Redazione
Corpo di polizia locale di Molfetta
Aloia: "In un anno elevati 2.200 verbali in più per un totale di 20.774 sanzione registrate"
scrivi un commento 859

La Polizia locale celebra la propria festa, nel giorno dedicato a San Sebastiano, il 20 gennaio, con una messa nella Chiesa della Madonna della Rosa. Al termine della celebrazione, tenuta dal vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi monsignor Domenico Cornacchia, ci sono state le relazioni del Comandante Cosimo Aloia e del sindaco Tommaso Minervini. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni, il vicesindaco Antonio Ancona e l’assessore alla Sicurezza Maridda Poli.

nn

“In un anno – spiega Aloia – sono stati elevati 20.774 verbali, 2.200 in più dello scorso anno: 8.090 per eccesso di velocità, 359 per uso del cellulare alla guida, 35 per mancata revisione, 53 sequestri di veicoli per mancanza dell’assicurazione, 40 sanzioni per aver attraversato il semaforo col rosso. Sul fronte delle patenti, sono state ritirate 50 patenti di guida, di cui 2 revocate. Aumentata l’azione repressiva nei confronti degli illeciti ambientali grazie alle 14 foto-trappole fornite dall’Ager. In soli 3 mesi sono stati prodotti 99.721 filmati e da questi ne sono stati estrapolati 10.233 che contengono immagini utili e che devono essere visionati per identificare i trasgressori”.

nn

“Devo ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia – dice il sindaco –  per il loro costante lavoro, per le energie e per lo spirito nuovo e che ci stanno mettendo. Un grazie particolare per l'impegno nel contrasto alla pandemia da Covid va al dipartimento di prevenzione e a tutti i volontari, mentre un pensiero e un ringraziamento anche a tutti gli agenti andati in pensione. A breve attraverso un bando assumeremo altri 5 agenti per potenziare l’organico del corpo di Polizia locale”.

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti