Attualità

“Educazione e spiritualità ecologica”: l’incontro con Mons. Antonio Di Donna

La Redazione
Educazione e spiritualità ecologica
L'iniziativa parte dal percorso di studio e approfondimento condotto dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù, sulle due encicliche Laudato si' e Fratelli tutti di Papa Francesco
scrivi un commento 277

La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù ha intrapreso un percorso di studio e approfondimento sulle due encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti. Questi testi di Papa Francesco oltre a documentare la profondità delle fratture che percorrono l’umanità ci aiutano a metterci in ascolto del grido dei poveri e della terra per riconoscere i semi di speranza e di futuro presenti anche nel nostro tempo.

nn

Giovedì 27 gennaio, alle ore 19.00, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, sarà S. Ecc.za Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, a portarci la sua testimonianza di pastore che vive in una terra maltrattata e saccheggiata: “la terra dei fuochi”.

nn

Ci aiuterà a capire come è possibile attuare una vera “conversione ecologica” affinché l'umanità assuma la responsabilità di un impegno concreto per la sua protezione.

n

lunedì 24 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti