Attualità

Anche a Molfetta la presentazione di “Testimone e maestro di virtù”

La Redazione
Testimone e maestro di virtù
A Molfetta l'appuntamento è fissato per il 23 giugno
scrivi un commento 182

Il vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, lo scorso 4 maggio dopo aver partecipato all’udienza del Santo Padre è stato ospite della trasmissione “Il diario di papa Francesco” (ndr. TV2000) dove ha presentato il volume “Testimone e maestro di virtù. Il cammino cristiano di don Tonino Bello” pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.

Il passaggio nella Capitale è avvenuto al termine del tour che ha visto monsignor Cornacchia presentare la figura di don Tonino Bello nel nord Italia in modo particolare nelle città di Correggio (in provincia di Reggio Emilia), Bolzano, Lecco e Verona. Adesso il tour si sposterà in Puglia in alcuni luoghi emblematici della vita sacerdotale ed episcopale di don Tonino.  Saranno tre gli incontri in calendario che si svolgeranno dal 21 al 23 giugno: ad Alessano, in provincia di Lecce, luogo natio del Venerabile; Bari, il capoluogo della regione; e Molfetta, dove ha vissuto il suo ministero di vescovo dal 1982 al 1993.

Il vescovo, nell’intervista rilasciata a Vatican News, dopo aver illustrato il programma delle tappe pugliesi e parlato della spiritualità di don Tonino Bello ha raccontato con stupore di quanto la conoscenza del Venerabile don Tonino sia molto approfondita anche da parte dei giovani.

 

martedì 17 Maggio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 12:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti