Attualità

Valentino Faccitondo tra i giudici della Milano Sake Challenge

La Redazione
Valentino Faccitondo
«È stata una bellissima occasione – afferma il molfettese – questo, per me, è un premio per i sacrifici fatti negli anni, tutti volti a perfezionare la mia figura professionale»
scrivi un commento 312

Valentino Faccitondo, un molfettese a Milano come giudice della Milano Sake Challenge. 

«Sono da 21 anni nel mondo della ristorazione, da 7 sommelier – racconta Valentino – e il 13 giugno sono stato scelto come giudice della Sake Challenge, evento tenutosi a Milano il 20 giugno».
Grande l’orgoglio del molfettese nel raccontare la sua esperienza, lui che esattamente un anno fa aveva scelto di investire sulla sua formazione e sul suo lavoro, nonostante la difficile situazione dettata dal secondo lockdown.

«Ho iniziato questo percorso a marzo 2021, ottenendo il primo attestato – spiega il sommelier – a maggio di quest’anno ho seguito il secondo corso a Roma, superato l’esame finale e ottenuto una certificazione dal valore internazionale». La dedizione e le capacità di Valentino sono state premiate, tanto da diventare uno dei giudici nella competizione milanese.

«Si tratta dell’evento giapponese più importante e in Italia ha luogo solo a Milano – chiarisce – i giudici di gara vengono selezionati tra i professionisti del settore». L’evento Sake Challenge è un appuntamento annuale, ha l’obiettivo di eleggere le migliori etichette di Sakè provenienti direttamente dal Giappone, ma dal punto di vista del palato italiano.

«È stata una bellissima occasione – afferma il molfettese – questo, per me, è un premio per i sacrifici fatti negli anni, tutti volti a perfezionare la mia figura professionale».

martedì 28 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti