Attualità

Blackout e disagi, E-Distribuzione: “Tre linee guaste, ma abbiamo ripristinato l’energia elettrica”

La Redazione
Porto di Molfetta dall'alto
"Ci scusiamo per il disagio, dovuto a guasti imprevedibili condizioni climatiche avverse"
scrivi un commento 2158

Riceviamo e pubblichiamo la nota di E-Distribuzione circa i disagi di questi ultimi giorni e il ripristino avvenuto in questi minuti.

A partire dalla giornata di ieri, le forti ondate di calore che stanno colpendo tutta la regione, hanno causato guasti multipli sulle linee elettriche di media tensione che alimentano il comune di Molfetta. I tecnici di E-Distribuzione sono prontamente intervenuti e, per evitare che i clienti attendessero la riparazione definitiva dei guasti, hanno fatto arrivare in loco alcune power station e installato “cavi-attrezzo” esterni in modo da creare una sorta di by-pass alle linee guaste. In questo modo, con l’ausilio anche di imprese esterne e operai e tecnici di E-Distribuzione per un totale di circa 50 persone, si è riusciti a riprendere gradualmente l’erogazione di energia elettrica durante tutta la notte. Alle ore 10.00 di questa mattina si è verificato purtroppo un nuovo un guasto per il quale i tecnici di E-Distribuzione hanno installato un’altra power station assieme a un altro cavo-attrezzo. Parallelamente, i tecnici dell’azienda elettrica hanno lavorato incessantemente alla riparazione delle tre linee guaste concludendo i lavori nel primo pomeriggio. L’erogazione di energia elettrica è stata dunque ripristinata per tutti i clienti.

E-Distribuzione si scusa con la cittadinanza per i disagi subiti a causa di guasti purtroppo imprevedibili e dovuti a condizioni metereologiche particolarmente avverse ma sempre affrontati con il massimo impegno per ripristinare il prima possibile l’erogazione di energia elettrica. L’azienda ringrazia il Sindaco Tommaso Minervini per la continua, proficua collaborazione.

martedì 28 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti