Attualità

Il 1° Marzo l’inaugurazione dell’Ipercoop e del centro commerciale la Mongolfiera

Giuseppe Pansini
La cerimonia inaugurale si terrà nel pomeriggio. Poi, l'apertura al pubblico no stop inizierà alle ore 18.00 si chiuderà oltre l'una di notte.
scrivi un commento 12910

E’ tutto pronto sabato 1° Marzo quando a Molfetta si inaugureranno sia il nuovo ipermercato a marchio Ipercoop che il Gran Shopping Mongolfiera, ossia una ricca galleria commerciale che abbraccia ben 130 negozi di tutte le tipologie commerciali, dall’abbigliamento con le grandi catene nazionali, alle gioiellerie, una tabaccheria, una edicola, una ludoteca, numerosi negozi di scarpe come Footlocker, l’elettronica con la Catena Media World, l’abbigliamento con Zara, Terranova, Yamamay e tante altre firme della moda italiana e straniera.
rn
rnLa cerimonia inaugurale si terrà nel pomeriggio. Poi, l’apertura al pubblico no stop inizierà alle ore 18.00 si chiuderà oltre l’una di notte.
rn
rnSarà la notte bianca dello shopping, iniziativa davvero unica nella zona.
rn
rnSi alterneranno numerosi ospiti, ballerini, esibizioni per i bambini e persino fuochi pirotecnici per segnalare il grande evento, che certamente polarizzerà su Molfetta tantissime persone.
rn
rnSi attendono cifre da capogiro. Molta la curiosità legata alla struttura ed agli eventi previsti.

rn

L’ingresso sarà dalla provinciale Molfetta- Corato dove sono stati allestiti ben 2700 posti auto, oltre alla disponibilità di alcune aree attigue.
rn
rnIn queste ore, è in via di completamento la viabilità intorno al nuovo rondo in corso di realizzazione tra via dei Lavoratori e via Adriano Olivetti.
rn
rnL’ipermercato comprende tutte le tipologie di settore alimentare come settori gastronomia, ittico, salumeria, macelleria, rosticceria, pizzerie, bar, fast food ristoranti tradizionali e persino uno in stile orientale.
rn
rnCi saranno anche le gelaterie e persino due bar, nella zona a ristorazione, che è stata realizzata dove, in omaggio a Molfetta, città marinara per eccellenza, è stata collocata una grande barca con le onde del mare che l’accarezzano.
rn
rnNon si sa ancora, se ci sarà, come prevedibile, anche il reparto farmacia, come già a Bari.
rn
rnNei prossimi giorni, è prevista una conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi e della struttura.

giovedì 21 Febbraio 2008

(modifica il 6 Agosto 2022, 20:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
juma
juma
16 anni fa

….. e l’economia dei piccoli esercenti va a rotoli…

ma è possibile che nn si cerca di regolarizzare l’apertura di queste strutture , e che nn si cerca di aiutare le piccole attività ?

Molfetta,Terlizzi,Ruvo,Giovinazzo e Corato sono pronti a dare battaglia a questo evento!!!

Mike_79
Mike_79
16 anni fa

Ma c’é il McDonald?

ertestaccio
ertestaccio
16 anni fa

colpa dei piccoli che hanno spadroneggiato sui prezzi senza ricercare strutture consorziali…che se lo meritano

saxarubra
saxarubra
16 anni fa

ben vengano queste iniziative commerciali,visto che il centro della città è sempre più sguarnito di negozi, a causa degli affitti troppo salati!

beppe1981
beppe1981
16 anni fa

Finalmente un centro commerciale nella nostra città! Così ora i piccoli esercenti imparano a non lievitare i prezzi in modo esorbitante demandando la colpa degli aumenti degli stessi a monte della catena logistica-produttiva! Che battaglia sia…

blondie
blondie
16 anni fa

finalmente un centro commerciale…

chiccovito
chiccovito
16 anni fa

juma in italia siamo in regime di libera concorrenza.I piccoli esercenti imparino ad abbassare i prezzi. Vi siete resi conto che i prezzi a molfetta sono i più alti della zona (bisceglie, terlizzi, giovinazzo, ruvo, bitonto, trani). Vuol dire che gli esercenti di molfetta vogliono guadagnare tanto e fare tanto lusso. Lo hanno fatto per tanti anni ora è arrivato il tempo di magra anche per loro

MORGANSH
MORGANSH
16 anni fa

Tutti i cambiamenti e le novità a volte possono far paura ai commercianti.
Il mondo cambia, la città cambia e CRESCE e nessuno può fermare il progresso e l’evoluzione. Sicuramente questo nuovo centro commerciale porterà benessere sia alla città che ai tanti giovani he hanno trovato occupazione all’interno di questa struttura. I commercianti Devono accettare la sfida e trovare nuove soluzioni. Probabilmente devono cambiare mentalità anche loro. Comunque si stanno attrezzando…….
BRAVI!!

cely
cely
16 anni fa

ma si potrà accedere dalla zona industriale?spiegatemi dov’è…

UXIO
UXIO
16 anni fa

..quante belle parole additando i piccoli commercianti!..voglio vedere se chiuderanno tutti a quanti di voi non peserà prendere la macchina ed andare fino la a fare spesa..AH SCUSATE..dimenticavo..è bello andare la..sembra come di essere in una città…è bello..e poi si risparmia.. Ma avete pensato a quanto ammontino i costi fissi di un’ impresa. Affitti, mutui, tasse, utenze, ecc??1/2

UXIO
UXIO
16 anni fa

2/2 E poi..come volete che possano abbassarsi i prezzi se nella zona è comunque pieno di centri commerc.che fanno vendere di meno i nostri negozi e che quindi acquistano meno dai fornitori e di conseguenza non riescono ad avere i prezzi delle forniture bassi tali da permettergli di vendere a prezzi concorrenziali.

chiccovito
chiccovito
16 anni fa

UXIO come mai tutti i piccoli commercianti specie quelli di corso umberto vanno in giro con auto di lusso, hanno appartamenti fanno una vita agiata?. Non mi sembra che stiano facendo la fame quindi presumo che i guadagni siano alti per cui ABBASSINO I PREZZI COME NELLE ALTRE CITTA’ LIMITROFE, ANCHE LA’ C’E’ CONCORRENZA O MI SBAGLIO.

beppe1981
beppe1981
16 anni fa

A Molfetta, sino a prova contraria, è il primo vero centro commerciale caro UXIO!!!La verità è che l’ultimo anello della catena logistica, ovvero voi esercenti, ha fortemente speculato con questi continui aumenti dei prezzi. Basta semplicemente confrontare i prezzi del Baricentro di Casamassima per rendersi conto di quale sia il margine di guadagno. Eh si lo sò, la verità fa male…

UXIO
UXIO
16 anni fa

caro beppe.. quando ho usato il termine “nostri negozi” non volevo dire che tra quelli c’è il mio (perchè non sono un commerciante)..ma mi riferivo a quelli di Molfetta..che bene o male vanno difesi..Ritorno al solito punto.. ve la prendete con i lavoratori autonomi… mettetevi in proprio e provate.. invece di aspettare il tanto atteso stipendio a fine mese (vale sia se ve lo guadagnate o se non) 1/2

UXIO
UXIO
16 anni fa

2/2 Lo scrivente non è un commerciante ma un lavoratore autonomo che conosce le problematiche dello tirare avanti un’ attività.Non sono contrario al centro commerciale..ma volevo solo far riflettere su cosa ci accingiamo a vivere.Non riesco a capire come si faccia a sparare ferro e fuoco in un niente.Dove porterà la vostra rabbia?? Forse il probl.è un altro: si vuole tutto anche senza averne le possibilità.A buon intenditore poche parole (non è un messagio personale beppe81.. ma generale)

pepuccio64
pepuccio64
16 anni fa

Ben vengano questi colossi primo perchè a Molfetta la spesa è aumentata notevolmente dopo sono contento per i proprietari di immobili che aumentano l’affitto in una maniera esagerata basti pensare che a Molfeta ci sono locali che si affittano a 1500/2000euro e veramente vergognoso adesso sicuramente faranno la fame basta con questi prezzi eccessivi.

MOLF
MOLF
16 anni fa

…e quei poveracci dei paesi intorno cosa devono dire, gli stiamo togliendo tutto…

giannidue
giannidue
16 anni fa

– industria (occupazione e crescita PIL)

+ commercio (precariato e soldi sottratti per le banche del nord)

= zero crescita e sviluppo

harrydavid
harrydavid
16 anni fa

seh poveracci…!non abbiamo bisogno di un ipercoop per sentirci superiori alle altre città…a noi basta un bellissimo mare e UN GRAN NUMERO DI TURISMO estivo

giannidue
giannidue
16 anni fa

– industria (occupazione e crescita PIL)

+ commercio (precariato e sottrazione di soldi al sud)

= zero crescita e sviluppo locale

luca82
luca82
16 anni fa

HARRYDAVID SECONDO ME TI MANCA UN QUINQUENNIO DI SCUOLA ELEMENTARE. “UN GRAN NUMERO DI TURISMO ESTIVO”: MA COME PARLI?

MOLF
MOLF
16 anni fa

Turismo estivo??? Secondo Te basta vendere gelati per strada, bottigliette d’acqua e qualche coca cola con uno spigolo per far vivere le famiglie grazie al turismo estivo??? Bastano due mesi d’estate e qualche tarantella per strada per parlare di Turismo??? Per visitare tutti i posti della provincia di bari più belli ci vuole meno di una giornata. Senza aziende e grandi centri in grado di calamitare milioni di visitatori nel proprio territorio,non si va da nessuna parte.

emy81_it
emy81_it
16 anni fa

Adesso, mi raccomando, mettete anche qui a lavorare delle “ragazze tuttofare” (o sarebbe meglio dire nullafacenti?) come quelle che sono all’ingresso del fashion district…
soprattutto educate e preparate in inglese come loro
piuttosto che spendere 7€ per andare al cinema, godetevi lo spettacolo delle stesse che gestikolano ,nella speranza di farsi kapire, quando hanno a che fare con turisti stranieri.meditate gente meditate

yuyu
yuyu
16 anni fa

finalmente Zara, H&M e Stradivarius anke a molfetta!!!yaaaooohhh!!