Attualità

Giacomo Giancaspro nella Commissione per la Promozione ed il Sostegno del Turismo Enogastronomico

La Redazione
scrivi un commento 453

Nei primi giorni di marzo, presso il Sottosegretariato di Stato per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo in Roma, diretta emanazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata istituita la Commissione per la Promozione ed il Sostegno del Turismo Enogastronomico.
rn
rnIl fine della Commissione è quello di promuovere, valorizzare e diffondere la Cultura Enogastronomica del nostro Paese, attraverso idee, strategie ed interventi innovativi e condivisi, per la creazione di una coscienza turistica di ampio respiro e di profonda consapevolezza, che parta dalle realtà territoriali di ogni singola Regione per armonizzarsi in un unicum nazionale, pronto alle sfide internazionali del Terzo Millennio.
rn
rnA questo compito son stati chiamati Esperti di diverse discipline e di varie regioni d’Italia, che hanno accumulato competenze, professionalità ed esperienze a livello nazionale ed internazionale, nei campi specifici del turismo, dell’enogastronomia e dei beni culturali.
rn
rnLa Città di Molfetta avrà il suo autorevole rappresentante nella persona del Prof. Giacomo Giancaspro, già Docente di “Turismo e Enoastronomia, intesi come BB. CC. ” nei Corsi di Formazione della Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali; Docente decano di Organizzazione e Gestione dei Servizi della Ristorazione presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta, Presidente dell’Associazione Cuochi Baresi, nonchè Vice Presidente Nazionale della Federazione Italiana Cuochi.
rn
rnGiancaspro, già noto per il suo impegno e per la sua lunga attività di promotore e divulgatore delle “cose enogastronomiche”, sicuramente apporterà, all’interno della Commissione, quella professionalità e quella forza ideativa che gli è propria, e che è all’origine della sua nomina.

sabato 28 Marzo 2009

(modifica il 6 Agosto 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti