Attualità

Adamo, l’orologio salvavita a supporto dei soggetti fragili

La Redazione
Il progetto di assistenza agli anziani chiamato "Adamo"
Domani la presentazione del progetto, che vede il Comune in prima linea
scrivi un commento 834

Tecnologia, professionalità e innovazione al servizio dei più deboli. In una parola “Adamo”, il dispositivo per il monitoraggio a distanza pensato e realizzato dall’azienda molfettese Innotec.

L’orologio “salvavita”, risultato di un percorso finalizzato al miglioramento della vita delle persone fragili, promosso e veicolato in collaborazione con le istituzioni, sarà il focus di un evento in programma giovedì 7 dicembre alla Fabbrica di San Domenico*, a partire dalle ore 19.

“Monitoraggio telematico dei soggetti fragili: l’orologio salvavita Adamo”. Questo è il titolo dell’evento, che prevedrà la partecipazione di esponenti a vario titolo coinvolti nel progetto.

Dopo i saluti del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, infatti, ci saranno gli interventi dei relatori Ottavio Balducci, assessore molfettese alle Politiche sociali; Damiano Minervini, presidente di Innotec; Mauro Abate, presidente di Federsanità Confcooperative; Giovanni Sasso, vicepresidente vicario di Sermolfetta.

L’evento, che prevede anche alcuni interventi di associazioni e CAF, servirà a illustrare non solo come funziona Adamo, ma anche come sarà possibile richiederlo, e riceverlo, gratuitamente.

Una rivoluzione buona, quella di “Adamo”, che si sta facendo strada tra i Comuni pugliesi rimasti piacevolmente impressionati da un’invenzione che può davvero migliorare la vita di tutti. Con un minimo sforzo e con grande fiducia. Una mano tesa per assicurare serenità ai nostri cari.

mercoledì 6 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti