Attualità

Arriva la nuova rotatoria in via Giovinazzo

La Redazione
La nuova rotatoria in via Giovinazzo
Avviati i lavori. La rotatoria è presente già da oggi, all'altezza del Penny Market
scrivi un commento 2272

In attesa che aprano i nuovi svincoli per la SS16 bis, in direzione nord e sud (annunciato il completamento dei lavori per la giornata di oggi), le novità di viabilità riguardano via Giovinazzo. All’altezza del Penny Market, qualche centinaio di metri dopo il Famila, da oggi potete trovare una nuova rotatoria. In quello stesso punto, peraltro, da qualche tempo c’è un breve strada che da via Giovinazzo conduce nei pressi del campo comunale “Petrone”.

Una rotatoria annunciata e attesa, che diventa realtà a meno di due settimane dal tragico incidente che, in quella zona, costò la vita a un uomo di Giovinazzo.

L’obiettivo della rotatoria è indurre rallentamento lungo una strada tendenzialmente comoda e facilmente percorribile. A meno che non la si consideri una pista di formula uno. In quel caso diventa tremendamente pericolosa.

mercoledì 14 Febbraio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe
Giuseppe
6 anni fa

Ma non hanno installato un semaforo prima della rotatoria in corrispondenza del nuovo svincolo? A cosa serve questa rotatoria??

luigi
luigi
6 anni fa

come quella su via ruvo?????

salvatore Azzollini
salvatore Azzollini
6 anni fa

Altri soldi buttati….la rotatoria andava fatta all”intersezione della PRIMA CALA, ma lo sappiamo che questa Amministrazione lavori pubbilci non sa dove buttare via i soldi

giuseppe andreula
giuseppe andreula
6 anni fa

Ma a che serve una rotatoria in quel punto?…bohhh!!

Alfonso di Molfetta
Alfonso di Molfetta
6 anni fa

Quella rotatoria è un pericolo per la circolazione. Nessuna luce che indichi la presenza della stessa. In entrambi i sensi di marcia se la vedono in ritardo con modesta velocità, vanno dritti sui muri…è uno scandalo ed una incompetenza deprimente. Il problema non dovrebbe sussistere per i molfettesi ed i giovinazzesi, gli habituè, ma per chi non conosce la strada è un grande rischio. Una vergogna molfettese che si aggiunge alle altre nostrane nefandezze. Prima o poi ci scappa il morto, spero di no.

Michele
Michele
6 anni fa

Al contrario del semaforo la rotatoria permette il regolare scorrimento del traffico senza creare lunghe file di macchine. Mi dite che traffico deve far defluire quella rotatoria?
Soldi pubblici spesi sempre per il superfluo!!