L'iniziativa della scuola

"A scuola con i nostri figli" l'aperitivo con i genitori al “Manzoni-Poli”

Oggi l'appuntamento con l'antropologo Felice Di Lernia

Attualità
Molfetta sabato 24 marzo 2018
di La Redazione
La scuola media
La scuola media "Poli" © n.c.

Oggi alle ore 10 presso l’Auditorium Scuola Media “G.S. Poli” si terrà l’incontro con un relatore d’eccezione, l’Antropologo ed Educatore Felice Di Lernia, rivolto ai genitori di tutti gli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli”.

Questo incontro apre un ciclo con cui l’Associazione Genitori “Colla.Ge” intende offrire un contributo concreto per rinsaldare la corresponsabilità educativa tra le due realtà, famiglia e scuola.

L’idea è quella di confrontarsi, come accade attorno ad un “aperitivo”, su alcuni temi cruciali dell’educazione: i falsi miti della genitorialità, l’importanza della comunicazione efficace, l’attenzione alla specificità di ognuno.

Il tema proposto, per questo incontro, ha come titolo “I luoghi comuni dell’educatore”.

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 14 Aprile con la scrittrice Teresa Antonacci e il 27 Aprile con la Psicologa-Psicoterapeuta Miriam Marinelli.

L’invito è rivolto anche ai docenti e a tutti gli adulti che cooperano ai processi educativi, nella convinzione che ogni occasione di confronto sia un’opportunità di crescita nel lungo ed impegnativo percorso di educatori.

Lascia il tuo commento
commenti