Attualità

Tutto quello che c’è da sapere sulla Molfetta Night Run

La Redazione
Molfetta Night Run
I consigli per i molfettesi e non, per i partecipanti ma anche per chi non correrà
scrivi un commento 2187

Molfetta ed i molfettesi si preparano ad un evento che vedrà la partecipazione di centinaia e centinaia di persone. Fervono i preparativi per la “Molfetta Night Run”, in programma sabato 9 giugno a Molfetta. Corsa non competitiva sulla distanza di 5 o 10 km, organizzata in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta, partirà da corso Dante alle 21.30 e si dipanerà per le vie principali del centro città.

L’organizzazione, per rendere più agevole la strutturazione dell’evento, ha pensato di fornire dei suggerimenti.

Info per i cittadini

– Percorso: Banchina San Domenico, via San Rocco, via tenente Ragno, via Sergio Pansini, corso Margherita di Savoia, via De Luca, via Baccarini, viale Pio XI, via Don Minzoni, via Carabellese, lungomare, centro storico.

– Nelle zone della corsa su citate ci saranno chiaramente limitazioni della circolazione e dei parcheggi. Orientativamente parliamo dell’orario compreso tra le 19.00 e le 23.30 circa.

– E’ consigliato muoversi a piedi ed evitare l’uso di mezzi. Una buona passeggiata fa bene al cuore, alla mente ed alla forma fisica.

– Chi ha specifiche esigenze di circolazione, dovute al lavoro o altri impegni imprescindibili, è gentilmente invitato ad organizzarsi in modo tale da non rimanere bloccato. Per avere piena coscienza delle strade coinvolte, consigliamo di visionare il seguente video: https://www.facebook.com/molfettanightrun/videos/1…

Info per i partecipanti

– Il ritiro dei pacchi gara e delle t-shirt è fissato nel “Villaggio dei Runners” in piazza Municipio per venerdì 8 giugno, dalle 18 alle 23.30, e sabato 9 giugno (giorno della corsa), tra le 10 e le 19.

– L’area ristoro, in cui sarà possibile rifocillarsi dopo la corsa, sarà allestita in piazzetta Giovene.

– Durante la corsa ci saranno dei punti di rifornimento con acqua, prontamente indicati dallo staff.

– Saranno presenti bagni chimici nella zona del lungomare, alle spalle della Cattolica Popolare.

– Il percorso prevede di affrontare due giri da 5 km. Al termine del primo, chi vorrà, concluderà la propria “fatica”; chi volesse affrontare la 10 km, potrà invece continuare, seguendo le indicazioni. Potrete prendere questa decisione una volta arrivati in via Piazza, nel centro storico.

– Un consiglio per i molfettesi: raggiungete piazza Municipio a piedi. Sarebbe, questa, una soluzione utile per un duplice motivo: non perdere eccessivamente tempo alla ricerca del parcheggio ed evitare il congestionamento sia del traffico in generale, che della zona nei pressi della partenza stessa.

– Saranno proposti due “Park and ride” gratuiti: uno in zona “Secca dei pali” (quartiere Madonna dei Martiri), l’altro nel parcheggio dell’ex Park Club.

– Per chi non avesse la possibilità di accedere al “Park and ride”, ci sono alcune zone consigliate per il parcheggio. Vanno dal quartiere Madonna dei Martiri, sino a via Giovinazzo, per arrivare al parcheggio della piscina comunale.
Infine è consigliata anche una vasta area parcheggio nel “triangolo” compreso tra via Francesco Carabellese, viale XXV aprile e via Giovinazzo.

giovedì 7 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti