Attualità

L’Avv. Valeria De Marco nominata responsabile dati per gli istituti comprensivi

La Redazione
Valeria De Marco
Stipulato l'accordo di rete, denominato "Una rete migliore". L'Avv. De Marco sarà responsabile della Protezione dei Dati per i 5 istituti Comprensivi Statali di Molfetta
scrivi un commento 943

E’ l’Avv. De Marco Valeria la prima ad essere nominata quale Responsabile della Protezione dei Dati per i 5 istituti Comprensivi Statali di Molfetta “Battisti-Pascoli” “Manzoni – Poli” “Scardigno –Savio” “San Giovanni Bosco” “Azzollini –Giacquinto”, nuovissima figura prevista ed imposta dal Regolamento Ue 2019/679 che disciplina il trattamento dei dati.

La nomina quale nuovo “ DPO “acronimo(Data Protection Officer ) dell’Avv. De Marco Valeria è giunta questa mattina per i cinque Istituiti scolastici molfettesi a seguito della nuovissima normativa e regolamento europeo sul trattamento e protezione dei dati sensibili personali .

Tutti i predetti Istituti Scolastici hanno sottoscritto il cd. accordo di rete denominato “Una rete per migliorare “.

L’Avv. De Marco, in virtù della delicatissima funzione e ruolo che si accinge a svolgere per i predetti Istituti Comprensivi Scolastici si occuperà tra le innumerevoli mansioni anche quella di sorvegliare sull’osservanza del Regolamento Europeo in relazione al trattamento e alla protezione dei dati personali svolgendo un ruolo di consulenza ai titolari e/o ai responsabili del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo in stretta collaborazione con i cinque Dirigenti degli Istituti Scolastici Molfettesi, e precisamente con la Dott.ssa Vena Analisia per l’Istituto “ Battisti – Pacoli “, Dott.ssa Santomauro Maria Tiziana per l’Istituto “ San Giovanni Bosco “, Dott.ssa Paparella Nicoletta per l’Istituto “ Scardigno – Savio“, Dott. Ragno Gaetano per l’Istituto “Manzoni – Poli” e Dott. Mezzina Michele per l’Istituto “ Azzollini – Giaquinto “.

L’Avv. De Marco Valeria risulta essere il primo Responsabile della Protezione dei dati nominato nella nostra città.

domenica 10 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti