Attualità

Pedonalizzazione di corso Dante, serpeggiano i dubbi dei commercianti

La Redazione
Corso Dante
Nonostante l'intesa trovata di recente, testerebbero dubbi e perplessità
scrivi un commento 640

Pedonalizzazione di corso Dante? Weekend all’insegna del passeggio, del traffico zero, ma con l’accordo dei commercianti della zona? Non è poi così scontato e assodato. Almeno stando a quanto risulta a Molfettalive, sarebbero molte le attività che, nonostante l’accordo stretto con l’amministrazione comunale, legato all’organizzazione contestuale di eventi, non sarebbero poi così convinte del provvedimento.

Nel mirino, sarebbe il ragionamento di molti commercianti, c’è la difficoltà di tradurre eventi e pedonalizzazione in vantaggi effettivi sotto il profilo commerciale, o quanto meno nell’assenza di svantaggi.

Dissapori che serpeggiano in maniera più o meno silenziosa, ma rappresentativi di un’intesa non proprio convincente per tutti. Sul piatto della bilancia le due solite questioni: da un lato la Molfetta più bella e pedonale, dall’altro qualche cliente in meno rispetto al solito nei locali. Con la domanda (non solo) sullo sfondo: le due istanze sono davvero inconciliabili? I timori per queste novità possono diventare, a medio termine, un’occasione per tutti? L’auspicio della città è che possa esserlo. In fin dei conti al centro della riflessione non c’è solo una faccenda contingente, ma un’idea di Molfetta. Anche di questo si parlerà in un incontro, che si preannuncia importante, il 19 luglio tra i commercianti e l’amministrazione

lunedì 9 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti