Attualità

“La salute orale nella terza età”, quest’oggi la terza edizione

La Redazione
Logo dell'evento
L'incontro si terrà quest'oggi alle ore 17 presso la Sala Finocchiaro sita nella Fabbrica di San Domenico
scrivi un commento 192

“La salute orale nella terza età” è il titolo del seminario organizzato dall’A.D.A. (Associazione per i Diritti degli Anziani) in partnership con l’Associazione di Volontariato S.O.P.H.I. (Solidarietà Odontoiatrica per l’Handicap e l’Infanzia) e la U.I.L. Pensionati di Puglia, nell’ambito del progetto “Avus et Avia” coordinato dalla Federazione Nazionale delle A.D.A. e finanziato da Fondazione con il Sud.

Questo terzo incontro rientra nel protocollo d’intesa sottoscritto tra le associazioni A.D.A. e S.O.P.H.I. nel 2015 in favore della promozione della salute orale. Questa edizione ha come obiettivo sensibilizzare la popolazione anziana sulla prevenzione delle patologie della bocca e dei denti ma anche condividere le più moderne opportunità specialistiche in odontoiatria, calibrate alle diverse esigenze della popolazione. Saranno anche fornite istruzioni interattive su una corretta igiene orale della bocca e manutenzione delle protesi dentarie.

Il Seminario, gratuito e aperto alla cittadinanza, si svolgerà martedì 10 luglio 2018 alle ore 17 presso la sala Finocchiaro – Fabbrica di San Domenico.

Interverranno: Dott. Rocco Matarozzo (Presidente ADA Bari – Segretario Generale UILP Puglia), gli odontoiatri volontari SOPHI Dott.ssa Elisabetta De Ruvo e Dott. Emilio Nuzzolese e l’igienista dentale Dott. Alessandro Monaco.

Info e iscrizioni ada@associazionedifesaanziani.it

martedì 10 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti