La novità della "fiera"

Si accende la Festa Patronale, la luminaria è un tripudio di colori

Ieri l'accensione alle 20, il rosa è il colore dominante delle luci che illuminano Corso Dante

Attualità
Molfetta sabato 08 settembre 2018
di La Redazione
La luminaria della Festa Patronale 2018
La luminaria della Festa Patronale 2018 © Molfettalive

Un tripudio di colori in Corso Dante. Le luminarie per la Festa Patronale 2018 piacciono e faranno senza dubbio parlare e discutere i molfettesi nei prossimi giorni. Sono infatti uno degli aspetti cardine della "fiera", perché, diciamocelo, rappresentano ogni anno la vera novità.

Tante le sperimentazioni nel corso delle ultime edizioni della festa: dalle accensioni musicali, alle fontane d'acqua, passando per la grande cupola di qualche anno fa; ogni volta le luminarie sono capaci di raccontare qualcosa di diverso e permettono ai cittadini di vivere sotto una luce differente queste giornate.

Quest'anno è il rosa il colore dominante, che assieme al blu crea un effetto neon che richiama temperature orientaleggianti, quasi a simboleggiare la fusione di culture che in questi giorni vive Molfetta. Per il resto si tratta di una luminaria scenica che nei giochi di luce ricrea architetture maestose, con l'arcata principale a dominare e ricreare una imponente torre.

Notevole è anche l'impatto nella cupola luminosa, che rimpiazza la vecchia cassa armonica e che da un ulteriore tocco di novità ad una luminaria che verrà ricordata senza dubbio per essere una delle più particolari degli ultimi anni.




Lascia il tuo commento
commenti