Attualità

L’ironia del vignettista Michelangelo Manente su Balotelli. “SuperMario” non la prende bene

Adriano Failli
La vignetta del molfettese Manente su Balotelli
Il botta e risposta su Instagram dopo l'esclusione dell'attaccante della nazionale dall'ultima gara
scrivi un commento 1058

Il vignettista e caricaturista molfettese Michelangelo Manente è stato ieri protagonista di un curioso siparietto su Instagram con l’attaccante della nazionale italiana Mario Balotelli. Il “nove” dell’Italia è stato infatti escluso dall’ultima amichevole con il Portogallo, dopo l’opaca prestazione nel precedente match della Polonia.

In realtà, molti sostengono che Balotelli stia avendo notevoli problemi di forma e pare che anche questo abbia inciso sullo scarso rendimento nelle ultime apparizioni. A lanciare l’allarme, è stato il quotidiano francese l’Equipe, che ha rivelato come a luglio, il peso di Supermario si aggirasse attorno ai 100kg.

Un argomento troppo gustoso per non ricamarci su con della sana ironia, così Manente, tra i principali autori italiani di caricature e vignette ironiche legate al mondo del pallone, ha ritratto un Balotelli esclamante “Mhh… forse ultimamente mi sono mangiato troppi gol!”. La caricatura non dev’essere andata particolarmente giù al calciatore che ha risposto al post dell’autore con un colorito: “Forse ultimamente state dicendo troppe c…”. Pronta la controrisposta ironica del molfettese, che è un po’ la morale di questa simpatica storia: “La satira dice sempre c…”.

martedì 11 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti