"Il nostro è un messaggio di allerta, a caratteri cubitali, rivolto agli enti preposti. Ci ascolteranno?"

Comitato Madonna dei Martiri: «Ci ascolteranno per il 16 settembre?»

Viabilità scarsa e "parcheggio selvaggio". Queste le principali problematiche riscontrate dagli abitanti del rione Madonna dei Martiri

Attualità
Molfetta mercoledì 12 settembre 2018
di La Redazione
Parcheggio selvaggio su via Mininni
Parcheggio selvaggio su via Mininni © n.c.

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Comitato Rione dei Martiri che evidenzia alcune lacune registrate durante la festa patronale. Lo stesso Comitato pone poi l'attenzione a domenica 16 settembre, atto conclusivo della festa patronale con la Madonna dei Martiri che tornerà a "casa", presso la basilica. Di seguito il corpo della nota.

Si avvia a conclusione la Festa in onore della Madonna dei Martiri. Oltre al rito religioso si è assistito al rito del parcheggio selvaggio all’interno del quartiere. Si verificherà anche domenica 16 settembre?

Mancano ormai pochi giorni alla conclusione della Festa in onore della Madonna dei Martiri. Domenica 16 settembre l’atto conclusivo con la processione di rientro della Madonna in Basilica.

Un grande rito religioso, ma anche un grande momento in cui, come successo nei giorni precedenti, si scateneranno i soliti incivili, alla conquista del “parcheggio selvaggio”.

I residenti hanno avuto grosse difficoltà di viabilità all’interno del quartiere. Macchine parcheggiate al centro della carreggiata, in tripla fila di fronte alla Basilica.

Anche Via Mininni, la strada che porta dalla statale 16 al piazzale della Basilica è stata “invasa” dalle auto parcheggiate su un lato che hanno di fatto reso difficile la circolazione delle auto dei residenti.

Ma non è solo dell’accesso dei residenti il problema. E se per caso fosse stato necessario intervenire con un mezzo di trasporto, questo avrebbe avuto difficoltà ad accedere? E i controlli dei vigili? E l'ordinanza fallimentare di viabilità?

Prevenire è meglio che curare, si dice in genere, ma gli abitanti del quartiere Madonna dei Martiri, stanchi di quanto avvenuto, già immaginano cosa succederà domenica 16 settembre, giorno conclusivo della festa, quando dal primo pomeriggio la gente entrerà nel quartiere a lasciare la macchina, sempre all’insegna del parcheggio selvaggio.

Il nostro è un messaggio di allerta, a caratteri cubitali, rivolto agli enti preposti. Ci ascolteranno?

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mele annq ha scritto il 12 settembre 2018 alle 15:00 :

    Ma tranquilli dal giorno dopo non ci sarà più nessuno... Un po di tolleranza... È questione di ore poi ci sarà calma assoluta per un altro anno Rispondi a Mele annq