Attualità

Il Parco di Mezzogiorno verso la riqualificazione

La Redazione
Parco di Mezzogiorno - Molfetta
Disco verde per il Parco "Baden Pawell", dopo 13 anni si riparte
scrivi un commento 1194

Ok della giunta al progetto di riqualificazione del parco di mezzogiorno “Baden Powell”. Ora la gara d’appalto. Il parco sarà sottoposto ad interventi per quasi un milione e mezzo di euro (1.450.000,00) che prevedono la realizzazione di quattro aree tematiche su una superficie complessiva di 29mila metri quadrati.

Il progetto, approvato dall’esecutivo, tiene conto delle indicazioni fornite dagli stakeholder locali e delle indicazioni giunte al termine di un lungo percorso partecipativo.

All’interno del parco, tra le altre cose, ci saranno un’area relax, un giardino sinergico, aree giochi, un orto didattico, un’area eventi, un blocco servizi con guardiania, un punto ristoro e una infermeria, un percorso benessere, piste ciclabili, il giardino degli odori con piante aromatiche, un percorso avventura, un giardino per la meditazione. E ci saranno pure uno spazio riservato agli amici a quattro zampe, vasche per la raccolta delle acque piovane da utilizzare per irrigare le aree verdi tutte munite di sensori per evitare che l’impianto di irrigazione possa entrare in funzione quando il sole è alto. E poi, percorsi pedonali, panchine, un sistema di videosorveglianza e tanto altro.

«Dopo anni di chiusura e abbandono – il commento dell’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo – ci accingiamo ad appaltare tutti i lavori di completamento del parco e ricuciamo una ferita aperta in un quartiere che da tempo richiede la fruizione di un’area a verde così importante per l’intera comunità. Tutto questo pensando anche alla futura gestione del parco».

domenica 21 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti