Attualità

Enzo Garinei, Tiziana Ferrario e Livia Pomodoro protagonisti a Molfetta

La Redazione
La giurista molfettese Livia Pomodoro
Si comincia il 26 ottobre 2018, alle 19.15, presso la Cittadella degli Artisti con "Aggiungi un posto a… teatro"
scrivi un commento 999

Riparte l’attività autunnale dell’assessorato alla cultura con «tre eventi di punta – sottolinea l’assessore Sara Allegretta – da segnare assolutamente in agenda con protagonisti di levatura internazionale che susciteranno sicuramente l’interesse del pubblico».

Si comincia il 26 ottobre 2018, alle 19.15, presso la Cittadella degli Artisti con “Aggiungi un posto a… teatro” un incontro aperto alla cittadinanza con Enzo Garinei, attore e regista teatrale, televisivo e cinematografico di grandissima fama. Una inedita serata in cui l’artista racconterà gli ultimi cinquant’anni del miglior teatro italiano. Modera Giorgio Latino – regista, in collaborazione con l’Associazione “ArteInScenA”. E’ previsto anche un matinée per gli studenti delle scuole superiori, in cui i giovani potranno incontrare l’artista.

Il 13 novembre, alle 19, nella Sala Finocchiaro, Molfetta ospita la giornalista Tiziana Ferrario con il suo ultimo libro: Orgoglio e pregiudizi. Il risveglio delle donne ai tempi di Trump. Sarà l’occasione per conversare con una delle giornaliste più note della Rai e inviata da New York. Modera Giovanni Di Benedetto, giornalista Telenorba, in collaborazione con l’Associazione Artemia. Anche per Tiziana Ferrario è previsto un matineée per le scuole, un incontro con gli studenti delle quinte classi degli istituti comprensivi.

Ancora un importante appuntamento il 23 novembre, alle 18, in Sala Consiliare. In occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, torna la rassegna Rosso porpora con un evento imperdibile in collaborazione con la FIDAPA BPW sezione di Molfetta: ospite della serata-evento sarà Livia Pomodoro, Cattedra Unesco “Food: access and law” e Presidente Teatro No’hma “Teresa Pomodoro” di Milano. L’evento vedrà anche la presentazione del libro di autori vari. L’amore non si interpreta, curato da Stefania Decaro. Modera la serata la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Marisa Ingrosso.

Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito.

lunedì 22 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti