Attualità

Eduscopio 2018, il Liceo Scientifico “Albert Einstein” è uno dei migliori della provincia

La Redazione
Il liceo scientifico di Molfetta
I risultati sono stati elaborati sulla base dei risultati in uscita degli studenti all'indomani della maturità, delle valutazione universitarie, dei crediti ottenuti e dalla percentuale di abbandoni universitari
scrivi un commento 14130

Anche quest’anno l’indagine EDUSCOPIO ha espresso le graduatorie delle migliori scuole Secondarie Superiori di Secondo Grado della provincia, sulla base dei risultati in uscita degli studenti all’indomani della maturità e, soprattutto, delle valutazioni universitarie al primo anno di frequenza, dei crediti ottenuti, del numero degli studenti e delle studentesse in regola e della percentuale degli abbandoni universitari.

Il Liceo Scientifico “A. Einstein” migliora nettamente la sua posizione rispetto allo scorso anno attestandosi stabilmente al secondo posto tra i Licei Scientifici della provincia in un raggio di 30 km e registrando la percentuale più alta dei diplomati che frequentano il primo anno universitario in regola con esami e crediti.

Un risultato di tutto rispetto se si considera che dette percentuali sono state corroborate anche dagli eccellenti piazzamenti registrati nelle prove INVALSI 2018 in italiano e matematica, relativamente alle classi seconde dello scorso anno scolastico.

Entrando più nei particolari dell’indagine EDUSCOPIO il Liceo Scientifico “A. Einstein” conferma anche la sua specifica identità di scuola a vocazione scientifica se si analizzano le scelte universitarie che gli studenti e le studentesse intraprendono dopo il quinto anno: il 55,2% dei diplomati opta per il settore scientifico-tecnologico; l’area medica è ben rappresentata con il 12,2%, seguono gli indirizzi economico-statistici 11,3%; significativa è la percentuale degli indirizzi umanistico-sociali 11,3% che dimostra come anche la formazione letteraria non è trascurata dai profili culturali e professionali in uscita.

I risultati dell’indagine EDUSCOPIO elaborati dalla Fondazione Agnelli possono essere visionati da tutti al seguente link: https://eduscopio.it/percorso-docenti-scelta-scuolasuperiore#data-sheet-slide.

domenica 11 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti