Attualità

«Via don Francesco Samarelli, una strada dimenticata»

La Redazione
Le condizioni di via don Francesco Samarelli
"Una strada presa di mira da cittadini ignoranti e incivili"
scrivi un commento 905

Al centro dell’attenzione torna via Don Francesco Samarelli (la cosiddetta “strada alberata” alle spalle della stazioni), con le segnalazioni di alcuni lettori e la denuncia della situazione di noncuranza in cui versa la zona. Questa la nota, per esempio, di un residente.

“Ed eccoci puntuali a denunciare le classiche problematiche che attanagliano come sempre questa via: “Via don Francesco Samarelli”, una strada dimenticata spesso e volentieri al proprio destino è alla propria sporcizia. Come si evince dalle foto la pulizia di questo viale che purtroppo non viene effettuata sistematicamente ma molto saltuariamente lascia molto a desiderare. Complice di tutta questa incuria soprattutto la mancata manutenzione e potatura degli alberi facente parte la strada dato che sono più di quattro anni che non viene attuata, a differenza di alcune zone del paese che vengono puntualmente effettuate ogni anno.

Una strada presa di mira da cittadini ignoranti e incivili che passando lasciano la propria busta di mondizia buttata li come trofeo in bella vista,o i soliti escrementi dei cani non raccolti e lasciati per terra ad essiccare per giorni e giorni. Troviamo anche dei televisori di varie marche lasciati lì da cittadini cretini che pensano di essere furbi. Ed altro ancora, le comitive di giovani ragazzi che la sera padroneggiano liberamente lasciando per terra cartoni di pizza, bottiglia di birra, lattine, carte, fazzoletti, ecc. anche a causa della mancanza di qualche bidoncino. Senza trascurare inoltre le varie scorribande da parte di macchine e motori a tutta velocità mettendo a rischio la loro vita e quella di chi si trova in quel momento per strada.

A questo punto l’installazione di qualche telecamera in questa via male non farebbe per tenere d’occhio questa parte periferica del paese. Spero che queste richieste vengano lette da chi di dovere e perché no messe in atto al fine di farci vivere in maniera più sicura e pulita”.

lunedì 12 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti