Attualità

Lettera di una mamma: “Il nido comunale, un fiore all’occhiello”

La Redazione
Festa all’asilo nido comunale
"Ci lamentiamo sempre, ma mettiamoci in discussione come mamme e come donne. E riconosciamo il valore aggiunto di chi ha più esperienza di noi"
scrivi un commento 1298

“Siamo abituati a lamentarci e ad ascoltare lamentare sul settore pubblico… Non funziona mai niente, i servizi sono scarsi, i dipendenti strafottenti ed incompetenti…”.

È l’esordio di una lettera arrivata in redazione a firma di una mamma.

“Ma a Molfetta – prosegue la signora A. – c’è una realtà pubblica che è un fiore all’occhiello, dove i servizi funzionano, le persone lavorano con anima e cuore e dove i nostri figli sono al sicuro e sereni..Il nido comunale. Una struttura normale, senza giochi di ultima generazione, gonfiabili e altre chiccherie da moderne ludoteche, dove ancora e per fortuna si dà importanza al tatto, ai giochi semplici, alle canzoncine un po’ retro ma che ti restano nella testa per tutta la vita.. Dove c’e sempre qualcuno con il sorriso che ti accoglie all’ingresso e ti accompagna all’uscita…

Dove i messaggi e gli avvisi sono in bacheca e puoi leggerli sempre anche se il cellulare è scarico…. In un momento storico in cui il privato sta prendendo il sopravvento, sottolineare che un servizio pubblico c’è e funziona bene è d’obbligo…Perdiamo sempre tanto tempo a lamentarci di tutto e tutti nelle chat, nei gruppi, nei social.. Ma per un attimo mettiamoci in discussione come mamme, come donne, come professioniste e riconosciamo il valore aggiunto di chi ha piu esperienza di noi”.

Una mamma

mercoledì 14 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti