Attualità

Un mese di sperimentazione con gli infrarossi per tappare le buche

La Redazione
La sperimentazione a infrarossi
​È partita il 13 novembre scorso e si protrarrà fino al prossimo 12 dicembre
scrivi un commento 724

È partita il 13 novembre scorso e si protrarrà fino al prossimo 12 dicembre la sperimentazione del rigeneratore d’asfalto a infrarossi che consente di riparare le buche stradali in pochi minuti.
L’elenco degli interventi, che potrà subire comunque variazioni, è disponibile sul sito della Multiservizi.

Nella giornata del 13 novembre gli interventi si sono concentrati in Via Lama di Macina, poi è stata la volta di via Pietro Colletta. Nell’elenco delle vie interessate dalla sperimentazione ci sono via Baccarini, via Paniscotti, Via de Judicibus, Via Fornari, ma anche strade della zona artigianale.

«Il rigeneratore – spiega il dottor Gianni Caputo, direttore tecnico della Multiservizi – funziona a propano, fonde l’asfalto già esistente e lo rigenera. Questo consente di evitare i costi di smaltimento e di trasporto, riduce l’impatto ambientale in considerazione del fatto che non produce rifiuti. L’impiego del riscaldatore d’asfalto a infrarossi produrrà un notevole beneficio sia in termini di costi che in termini di tempo».
«Al termine della sperimentazione – sottolinea il presidente della Multiservizi, Giulio La Grasta – i cittadini potranno rivolgersi direttamente all’azienda per chiedere il nostro immediato intervento per manutenzioni ordinarie».
Gli interventi della Multiservizi non sono da confondersi con il Piano strade che partirà nei prossimi mesi, già approvato a ottobre scorso.

giovedì 15 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mele annq
Mele annq
5 anni fa

Ahhh ora sperimentiamo pure come sprecare soldi… Ma è assurdo

Pilippo2
Pilippo2
5 anni fa

Penso che ci possiamo candidare al passaggio della Parigi-Dakar