Attualità

Intesa con l’ordine degli architetti per adeguare il piano regolatore a quello paesaggistico

La Redazione
La stretta di mano tra Pietro Mastropasqua e Paolo Maffiola
Presenti l'assessore all'Urbanistica Pietro Mastropasqua e il presidente dell'ordine Paolo Maffiola
scrivi un commento 2004

Raggiunta l’intesa tra l’Ordine degli architetti di Bari e l’amministrazione comunale in relazione all’avviso pubblico, lanciato il 12 novembre scorso, per l’adeguamento del Piano regolatore generale al Piano paesaggistico territoriale regionale (Pptr).

L’avviso prevede, per l’adeguamento, la formazione di un gruppo di progettazione composto dai tecnici comunali, supportati da un professionista senior e da due giovani professionisti.

Sulla base dell’intesa raggiunta tra l’Ordine degli architetti di Bari, nella persona del presidente architetto Paolo Maffiola, e dall’Amministrazione, nella persona dell’assessore all’urbanistica, l’avvocato Pietro Mastropasqua, l’avviso pubblico sarà rettificato per cui ai giovani professionisti che avranno l’opportunità di entrare a far parte del gruppo di lavoro, incarico che andrà comunque ad arricchire il loro curriculum, verrà corrisposto un compenso forfettario superando la gratuità dell’incarico.

All’incontro che ha sancito l’intesa erano presenti il fiduciario dell’Ordine degli architetti di Bari, architetto Corrado Petruzzella, la consigliera dell’Ordine, architetto Germana Carrieri, il dirigente del Settore Territorio, ingegner Alessandro Binetti.

«Pur ribadendo la legittimità dell’avviso pubblico, l’intesa è stata raggiunta – ha sottolineato l’assessore Mastropasqua – in un’ottica di reciproca collaborazione che sicuramente porterà a risultati positivi. Il presidente Maffiola, che ringrazio per la disponibilità al confronto, ha chiesto che per i giovani professionisti fosse previsto un compenso forfettario,istanza che l’amministrazione non ha avuto difficoltà ad accogliere».

sabato 17 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti