Attualità

Livia Pomodoro a Molfetta per la Rassegna Rosso Porpora

La Redazione
La giurista molfettese Livia Pomodoro
Nell'Aula consiliare si parla di violenza sulle donne con il libro "L'amore non si interpreta" e la collaborazione della Fidapa
scrivi un commento 346

Torna Rosso Porpora, la rassegna promossandall’assessorato alla Cultura pernraccontare, in modo diverso, la violenza sulla donne. Il 23 novembre, alle oren17,30, in occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale pernl’eliminazione della violenza contro le donne, l’aula consiliare di Palazzo Giovene ospiterà un evento, organizzato in collaborazione con la Fidapa BPW Italynsezione di Molfetta, in cui sarà ospite Livia Pomodoro, Cattedra Unesco “Food:naccess and law” e Presidente Teatro No’hma “Teresa Pomodoro” di Milano.

Nel corso della serata sarà presentatonil libro “L’amore non si interpreta”, curato da Stefania De Caro, alla presenzandi una delle autrici Chicca Maralfa, che ha scritto il racconto “L’amore non ènun luogo comune”. Interverranno il Sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore allanCultura, Sara Allegretta, la presidente Fidapa BPW Italy sezione di Molfetta,nVanna La Martire, la presidente Fidapa BPW Distretto Sud-Est, Rosa Vulpio.

«La violenza sulle donne-ricorda Sara Allegretta – viene esercitata in tantissimi modi, fisica, psicologica,nverbale, economica, sui luoghi di lavoro, mobbing, stalking, fino a mescolarsinnella vita quotidiana e generare isolamento, intimidazione, minacce, ricatto. Anpartire da gennaio 2018 l’assessorato alla Cultura, con la Rassegna RossonPorpora, ha inteso sostenere iniziative culturali finalizzate ad approfondirentemi sociali fortemente connessi alle più attuali problematiche della societàncivile, come la violenza di genere. Una infinità di sfaccettature dellanviolenza, a volte sottili, implacabili, inesorabili».

La serata sarà moderata dallangiornalista della Gazzetta del Mezzogiorno: Marisa Ingrosso. Voce recitante,nMarianna De Pinto. L’ingresso è libero.

martedì 20 Novembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti