La denuncia

Tagliato albero in quartiere San Domenico: «Era lì da 21 anni, simbolo di bellezza e forza»

Lo sconcerto della comunità dopo l'azione messa in atto questa mattina

Attualità
Molfetta martedì 04 dicembre 2018
di La Redazione
Il taglio dell'albero in via San Domenico
Il taglio dell'albero in via San Domenico © molfettalive.it

“Stamattina il quartiere San Domenico si è svegliato con un rumore atroce, quello di qualcosa di metallico che tagliava senza sosta. Cosa tagliava? Un albero”.

È l’apertura di un lungo post che la comunità di San Domenico e il parroco Don Silvio dedicano all’azione che ha portato al taglio di un albero in via San Carlo

“E cosa sarà mai un albero direte voi – prosegue la riflessione – Nulla, se non che era un albero storico del quartiere da ben 21 anni! L'albero della vita, il più maestoso di tutto il quartiere.
Simbolo di bellezza e forza. Di vita e di speranza. Ed ora, all'improvviso per motivi che tutti ancora ignoriamo, non c'è più”.

Non è l’unico post che parla della cosa. La notizia sta facendo il giro dei social e moltissimi lettori ci hanno anche scritto per denunciare il senso di questa azione.

“Non era malato – continua la nota – anzi così sano che stanno facendo ancora fatica a tagliarlo e stanno andando avanti da quasi un’ora. In un quartiere, come quello di San Domenico, che ha bisogno di verde, di bellezza, che chiede di essere sempre più riqualificato, tutto questo all'improvviso non c'è più. Non ci sarà più.

Era un ALBERO DELLA VITA, il nostro albero!

Vorremmo una giustificazione, sapere se questa scelta ha un fine con il bene del quartiere, altrimenti ne pianteremo un altro, proprio in questi giorni a ridosso del Natale”.