Attualità

Tagliato albero in quartiere San Domenico: «Era lì da 21 anni, simbolo di bellezza e forza»

La Redazione
Il taglio dell'albero in via San Domenico
Lo sconcerto della comunità dopo l'azione messa in atto questa mattina
scrivi un commento 1328

“Stamattina il quartiere San Domenico si è svegliato con un rumore atroce,nquello di qualcosa di metallico che tagliava senza sosta. Cosa tagliava? Unnalbero”.

È l’apertura di un lungo post che la comunità di San Domenico e il parroconDon Silvio dedicano all’azione che ha portato al taglio di un albero in via San Carlo

“E cosa sarà mai un albero direte voi – prosegue la riflessione – Nulla, se non che era un albero storico del quartiere danben 21 anni! L’albero della vita, il piùnmaestoso di tutto il quartiere.
nSimbolo di bellezza e forza. Di vita e di speranza. Ed ora, all’improvviso pernmotivi che tutti ancora ignoriamo, non c’è più”.

Non è l’unico post che parla della cosa. La notizia sta facendo il giro deinsocial e moltissimi lettori ci hanno anche scritto per denunciare il senso dinquesta azione.

“Non era malato – continua la nota – anzi così sano che stanno facendonancora fatica a tagliarlo e stanno andando avanti da quasi un’ora. In unnquartiere, come quello di San Domenico, che ha bisogno di verde, di bellezza,nche chiede di essere sempre più riqualificato, tutto questo all’improvviso nonnc’è più. Non ci sarà più.

Era un ALBERO DELLA VITA, il nostro albero!

Vorremmo una giustificazione, sapere se questa scelta ha un fine con il benendel quartiere, altrimenti ne pianteremo un altro, proprio in questi giorni anridosso del Natale”.

martedì 4 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:59)

Argomenti

I commenti sono chiusi.