Attualità

“Conta su di noi”, nasce la onlus di Network Contacts

La Redazione
I soci fondatori di "Conta su di noi"
"Si tratta di un'idea che avevamo in mente da tempo – afferma Diletta Rosati, presidente della onlus – e si pone in strettissima continuità con le iniziative che da sempre Network Contacts propone per aiutare chi è in difficoltà
scrivi un commento 6286

Conta su di noi. Un nome ma anche una rassicurazione. Una mano tesa, la voglia di darsi da fare. “Conta su di noi” è la nuova onlus nata all’interno dell’azienda molfettese Network Contacts per farsi piacevolmente carico delle iniziative di solidarietà e beneficenza.

L’iniziativa è figlia del volere di un gruppo di dipendenti di Network Contacts, ma è aperta a quanti vorranno metterci del loro, soprattutto vorranno metterci cuore.

“Si tratta di un’idea che avevamo in mente da tempo – afferma Diletta Rosati, presidente di “Conta su di noi” – e si pone in strettissima continuità con le iniziative che da sempre Network Contacts propone per aiutare chi è in difficoltà. Ogni volta abbiamo dimostrato, in primis a noi stessi, quanto fosse importante darsi da fare per gli altri. Oggi lo formalizziamo con la nascita di questa onlus. Un pensiero stupendo che si trasforma in azione speciale. Ci tenevamo e ci siamo riusciti”.

L’atto formale della costituzione è stato sancito alla presenza del notaio Mauro Zanna, che ha operato “pro bono”, decidendo quindi di sostenere anche economicamente il senso dell’iniziativa. “Il nostro obiettivo – spiega Fiorella Mastropierro, vicepresidente di “Conta su di noi” – è dare una mano concreta alle persone che ne hanno bisogno. Vogliamo fornire un contributo alla causa di chi vive situazioni di sofferenza e difficoltà. In fondo basta poco e ci vuole solo buona volontà. Noi ci crediamo e faremo il massimo”.

Grazie a “Conta su di noi” saranno veicolati in modo ancor più forte e chiaro i messaggi di solidarietà che l’azienda lancia quotidianamente. Ne è prova la partnership sociale con Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), ma anche l’impegno per il market solidale, gli eventi promossi a braccetto con l’associazione di donatori Fratres, le iniziative benefiche in favore dell’associazione “Appoggiati a me”, “Help4Felice”, “Nothing is impossible” e molte altre ancora. Un esempio è la lotteria natalizia, un’autentica gara di solidarietà, il cui ricavato è interamente devoluto ad Airc, in nome proprio dell’importanza della ricerca. Piccole grande azioni, in grado di fare la differenza. Per dare una carezza e fare un sorriso. Per invitare a “contare su di noi”. Come il nome di una onlus. Anzi, molto di più.

giovedì 6 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti