Attualità

San Nicola sei tu, un sorriso per 180 bambini

La Redazione
San Nicola sei tu
L'iniziativa di Sermolfetta
scrivi un commento 332

Ogni anno, il 6 dicembre, San Nicola porta doni e dolciumi ai bimbi che sono stati buoni ed il carbone a quelli che si sono comportati male durante l’’anno. Capita però, che San Nicola non riesca a raggiungere tutte le case e pertanto i Volontari del SERMOLFETTA, ormai da 8 anni, hanno deciso di aiutarlo in questa ardua missione attraverso l’’iniziativa #SANNICOLASEITU.

Da novembre, infatti, i volontari dal giubbotto arancione iniziano a raccogliere giocattoli da portare proprio in quelle case meno accessibili, regalandoli ai bambini meno fortunati della città e, quindi, consentendo a tutti di trascorrere questa giornata di festa in serenità.

Quest’anno la raccolta, il confezionamento e la distribuzione dei giocattoli hanno permesso ai volontari di raggiungere oltre 180 bambini in un pomeriggio pieno di sorrisi e abbracci, di espressioni di stupore e di pupille cariche di colori e speranza.

““È sempre una meravigliosa esperienza – commenta il presidente Salvatore del Vecchio –- che riesce, ogni anno, a regalarci una forza incredibile. Ormai siamo un appuntamento fisso, i bimbi ci aspettano ansiosi. Cerchiamo sempre di accontentare più famiglie e questa volta siamo riusciti anche ad inserire le famiglie ospiti dello SPRAR, con i loro fantastici bimbi: è un bel momento di integrazione, l’’accoglienza passa anche di qui. Vorrei fortemente ringraziare– coloro che hanno supportato il progetto donandoci i giocattoli: innanzitutto il Puglia Outlet Village, ma anche le cartolerie Walt Disney, CartaMania, Cartolandia e Pagina 3, i licei Leonardo da Vinci, Einstein e Rita Levi Montalcini di Molfetta, il liceo Sylos-Fiore di Terlizzi, la Flipcall srl, Azzaro e il Rotary di Trani, senza dimenticare tutti i privati cittadini che hanno contribuito alla raccolta””.

sabato 8 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti