Attualità

Il ponte dell’Immacolata ha dato il via al Natale molfettese

Adriano Failli
Corso Umberto illuminato per Natale
La città si illumina, fioccano iniziative, nelle case si respirano gli odori tipici della festività e i ragazzi cominciano a giocare ai tipici giochi
scrivi un commento 431

Il ponte dell’Immacolata ci ha salutati, immergendoci però pienamente nelle festività natalizie. Quella malinconia tipica del lunedì, è infatti oggi lievemente ridotta, perché il Natale è davvero alle porte e con esso tutta la magia che ogni anno è capace di scatenare. Molfetta si colora, si illumina, si inebria degli odori e dei suoni tipici di questa amata festività.

E’ così capita di passeggiare per Corso Umberto e incontrare la Bassa Banda che intona le magiche note dei canti natalizi, dall’universalmente noto Jingle Bells, alla nostra amatissima Santa Allegrezza, inno natalizio che tutti i molfettesi non vedono l’ora di intonare, magari dinanzi al calore del focolare domestico gustando i tradizionali dolci. Già, i dolci, quelli che già abbondano sulle nostre tavole, donati giovedì scorso da San Nicola e quelli natalizi, immancabili e che già si cominciano a preparare nelle case delle mamme e delle nonne.

Il centro cittadino, intanto, continua a colorarsi e numerose iniziative animano il Borgo. Nonostante le più allettanti promozioni del Black Friday siano terminate da qualche settimana, i negozi sono affollati da chi cerca l’idea regalo perfetta, mentre le comitive dei ragazzi cominciano a riunirsi nei locali con tombola e carte per divertirsi con i tradizionali giochi: dal divertente “Morto”, al rischioso “Pinguino”, fino all’immancabile “Stoppa”.

Insomma, questo weekend non ha fatto altro che spalancare le porte a al Natale, festa immutabile negli anni e a noi molfettesi, in fondo, piace viverla così com’è.

lunedì 10 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti