Attualità

Il welfare come missione: l’esempio di Network Contacts

La Redazione
close
Molfetta. Il welfare come missione: l'esempio di Network Contacts
Tra iniziative di solidarietà ed eventi finalizzati al benessere dei lavoratori. E mille altre sfide da affrontare
scrivi un commento 2345

“Nasciamo con un’idea di welfare strutturale. Una persona felice e soddisfatta della propria vita rende anche di più al lavoro”. Parola di Diletta Rosati, responsabile Affari generali e Ufficio acquisti di Network Contacts, a domanda sul valore del benessere dei lavoratori per la realtà molfettese. Un’autentica filosofia, quella dell’attenzione posta verso ogni singolo lavoratore. Una linea sposata da Network Contacts sin dalla sua nascita, e che nel corso degli anni ha rappresentato un elemento inconfondibile.

“L’azienda – racconta Mina Maniglio, responsabile dell’ufficio Risorse umane di Network Contacts – quest’anno si è fatta promotrice di diverse iniziative. Abbiamo proposto beni e servizi cercando di soddisfare finalità di assistenza e previdenza, educative e ricreative”. E di solidarietà. Non a caso è nata una nuova onlus, “Conta su di noi”, che si pone l’obiettivo di dare una mano a chi è in difficoltà e di far confluire in un’unica direzione tutte le iniziative solidali. Come la lotteria di Natale.

L’estrazione si è tenuta ieri, ma al di là dell’individuazione del fortunato vincitore, è il messaggio che conta: il ricavato della lotteria è stato devoluto ad Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). Una cifra record di 50mila euro che ha colpito profondamente i vertici di Airc. Per ringraziare l’attività meritoria condotta da anni dall’azienda, una borsa di studio sarà intitolata proprio a Network Contacts.

Dulcis in fundo, un messaggio di rispetto per l’ambiente. È stata infatti messa a disposizione un’auto elettrica, ricaricabile con una colonnina presente proprio all’ingresso della sede in via Olivetti.
“Abbiamo tante idee – concludono Diletta Rosati e Mina Maniglio – Gli obiettivi sono sfidanti. Vorremmo sviluppare misure di welfare sempre più innovative. Il lavoratore stesso sarà protagonista di proposte a misura dei lavoratori e delle famiglie”. Una contaminazione feconda e profonda. E la voglia di crescere ogni giorno di più. All’insegna del successo e della felicità.

giovedì 20 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti