La soddisfazione dell'assessore Gabriella Azzollini

Centomila euro per il campo di calcetto di via Salvemini

Il Comune vince un bando regionale sullo sport

Attualità
Molfetta mercoledì 09 gennaio 2019
di La Redazione
Il campo comunale in via Salvemini
Il campo comunale in via Salvemini © n.c.

Il campo di calcetto di Ponente, tra via Corrado Salvemini e via Papa Giovanni XXIII, sarà recuperato con interventi di manutenzione straordinaria del terreno di gioco in erba sintetica e del blocco spogliatoi. Il Comune di Molfetta, infatti, si è aggiudicato un finanziamento di 100mila euro nell’ambito della legge regionale “Norme per lo sviluppo dello Sport per Tutte e per Tutti” – Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali. La spesa complessiva dell’intervento sarà di 210mila euro.

Il progetto prevede il rifacimento del manto erboso, con annesse porte e panchine, degli spogliatoi e dei bagni, dell’impianto di illuminazione con luci al led per il risparmio energetico, dell’impianto idrico-fognario. Inoltre, sarà installata una caldaia per garantire l’acqua calda negli spogliatoi.

“Dopo anni di completo abbandono e degrado – afferma Gabriella Azzollini, assessore ai Finanziamenti regionali ed europei – il campo di calcetto di via Corrado Salvemini tornerà a nuova vita. Grazie ai finanziamenti che siamo riusciti a intercettare, il quartiere di ponente potrà contare su un nuovo spazio per le attività sportive”.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • LMDC105 ha scritto il 09 gennaio 2019 alle 13:02 :

    Per poi assegnarlo per pochi soldi alle scuole calcio, ormai aziende nascoste dietro società sportive ? Lo sport è di chi lo ama e non solo di chi ha i soldi per pagare la retta mensile o la quota di partecipazione a un torneo (altra attività imprenditoriale nascosta). Rispondi a LMDC105