Attualità

Attività di controllo degli alimenti, il convegno di For.Sic.

La Redazione
"L’attività di controllo applicata al settore alimentare"
Lunedì 21 gennaio nella sala stampa del Comune di Molfetta. Si parlerà di tracciabilità degli alimenti e degli obblighi di legge
scrivi un commento 453

L’attività di controllo applicata al settore alimentare. Sarà il tema di un convegno, promosso dall’azienda For.Sic. Formazione Sicurezza, che si svolgerà lunedì 21 gennaio nella sala stampa del Comune di Molfetta, in piazza Municipio.

L’iniziativa, che avrà luogo a partire dalle 15.30, prevedrà l’intervento di esperti del settore. Giovanni Battista Aspromonte, comandante del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) dei Carabinieri di Bari, parlerà di ispezioni igienico-sanitarie e della tracciabilità delle carni e dei prodotti ortofrutticoli. Successivamente un ufficiale delegato della Capitaneria di porto si soffermerà della tracciabilità della filiera ittica e degli obblighi degli operatori del settore alimentare.

Sarà possibile, quindi, discutere e confrontarsi sui questi e altri temi, anche per dirimere dubbi e incertezze, e comprendere come somministrare o vendere prodotti sicuri e di alta qualità.

Un’idea, quella della For.Sic., che si sposa pienamente con il core business di un’azienda assai attenta a questo mondo. La For.Sic. infatti detiene un’esperienza pluriennale nel settore della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e dell’igiene degli alimenti. Pertanto è al fianco di chi quotidianamente opera a stretto contatto con fornitori, consumatori e organi di controllo (SIAN, medici veterinari, NAS, Capitaneria di Porto, Corpo Forestale dello Stato e altri ancora) e incontra numerose difficoltà per adempiere agli obblighi di legge.

Il convegno, aperto a tutti gli operatori del settore (imprenditori nell’alimentare e nella ristorazione), è gratuito. È importante, tuttavia, dare subito la propria adesione, perché i posti a disposizione sono veramente limitati, chiamando in ufficio allo 080/9648226. Sarà anche possibile inviarci la vostra adesione tramite whatsapp allo 3939009204.

martedì 15 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti